SOLARO – Parte bene, nonostante la serata di pioggia del 20 luglio, il primo lungo weekend di eventi al centro sportivo di viale Berlinguer, dove, negli ultimi quindici giorni di luglio, è di scena la Festa della Birra di Solaro, giunta alla sua decima edizione.

Inaugurata con la birra a caduta di giovedì 19 luglio e con l’esibizione dei Vascombriccola, la festa è proseguita con i concerti del 20, 21 e 22 luglio, quando sul palco si sono avvicendati gli Achtung Babies (U2), i Rad1 e gli White Queen, capaci di richiamare al centro sportivo tantissimi spettatori.

La kermesse solarese si è presa tre giorni di pausa, ma ritornerà puntuale dopodomani per gli ultimi quattro giorni di festa e musica. C’è già grande attesa per il concerto di giovedì 26 luglio degli Italian Dire Straits, che viene definita la “miglior tribute band dei Dire Strits”, e che lo scorso anno ha richiamato a Solaro un pubblico numerosissimo, giunto da diverse parti del nord Italia.

Venerdì 27 luglio, un altro ritorno gradito sul palco di viale Berlinguer: si tratta dello spettacolo EastVsWest, messo in scena dai Dream Company + Revolution e dedicato a Guns ‘n’ roses e Bon Jovi.

Sabato 28 luglio, invece, una grande scommessa per gli amanti del compianto Pino Daniele: Ciro Capone, protagonista dell’edizione 2016 di Italia’s Got Talent, canterà il mito napoletano per eccellenza.

A chiudere il sipario sulla decima edizione, ci penseranno i Soul Shake Trio, con lo spettacolo di musica live di domenica 29 luglio.

(foto: Giuliano Bramante)

24072018