Home Politica Alla Schiranna omaggio a Enzo Jannacci

Alla Schiranna omaggio a Enzo Jannacci

105
0

VARESE – Appuntamento in musica alle 21 di questa sera, venerdì 3 agosto a Schiranna in Festa. Una serata dedicata interamente al genio e alla poesia di Enzo Jannacci in un recital-omaggio che vedrà l’interpretazione fedele dei classici del cantautore milanese (da Andava a Rogoredo a Aveva un taxi nero) sino alla rivisitazione dei brani più caratteristici di Jannacci.

Protagonista della serata in un one-man-show sarà Luca Maciachini, musicista celebre che ha collaborato, tra gli altri con Nanni Svampa. Maciachini dopo la maturità classica si diploma attore presso la Scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano e in chitarra classica presso il conservatorio musicale statale “Giodo Cantelli” di Novara. Studia inoltre chitarra acustica ed elettrica e pianoforte moderno con diversi maestri.

Lavora in teatro con registi del calibro di Gabriele Vacis, Michal Znaniecki, Eugenio Allegri, Giampiero Solari,Roberto Brivio, Walter Manfrè e tiene concerti di chitarra classica solista in Italia e in Svizzera. E’ stato anche chitarrista accompagnatore ufficiale per Nanni Svampa, Gianni Pettenati e Rocco Barbaro.

03082018