Prima vittoria per la squadra italiana di softball impegnata in questi giorni ai campionati mondiali in corso di svolgimento in Giapppone e che termineranno il 12 agosto. Netta la vittoria delle azzurre sul Botswana, 8-0 il risultato finale: le azzurre sono partite benissimo nella prima ripresa, contro la lanciatrice avversaria Oreabetse Mojeremane, segnando subito due punti grazie a due corse a casa base di Erika Piancastelli.

Poi negli inning successivi il vantaggio si è fatto più evidente, con una vittoria mai in discussione fermandosi al quinto inning. Fama ha segnato un altro punto per l’Italia con un home run mentre Alice Nicolini è stata pressochè perfetta nei quattro inning in cui è stata in campo, concedendo solo tre valide e mettendo a segno ben sei strike out.

Come detto si tratta della prima vittoria per le azzurre, che prima di questa partita avevano perso con le padrone di casa del Giappone poi di misura, per 1-0, sia contro l’Australia che contro il Canada. Da segnalare che il Venezuela, squadra dove giocano le caronnesi Alicart e Floyd, ha perso con Cina e Australia mentre ha battuto il Botswana.

06082018