CASTELLANZA – Doppio oro per l’Italia ai campionati europei di Tchoukball che si sono svolti a Castellanza la scorsa settimana e che ieri hanno visto l’epilogo con le finali per il primo e per il terzo posto, a livello maschile e femminile. Un vero e proprio successo per i colori azzurri, che si sono aggiudicati la vittoria sia a livello maschile che a livello femminile.

Cinque le intense giornate che hanno portato le squadre alle finali che come detto si sono svolte ieri al “PalaBorsani”, davanti a un buon pubblico che non ha mai smesso di tifare dal primo all’ultimo minuto di ogni partita. Nove le nazioni europee rappresentate, Spagna, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Germania, Ungheria, Polonia e Italia.

Nelle finali per il terzo e quarto posto, a livello femminile vittoria dell’Austri per 45-42, mentre a livello maschile a salire sul gradino più basso del podio è stata la Svizzera che ha battuto per 58-51 la Germania. Poi le finali per il primo posto, con l’Italia che ha trionfato nel tabellone maschile superando nettamente l’Austria per 73-57, mentre in quello femminile più sofferta l’affermazione delle azzurre che hanno vinto di misura, 46-44 sulla Svizzera.

06082018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.