SARONNO – Una novità per quanto riguarda piazza Cadorna, che è stata “abbellita” la scorsa settimana in corrispondenza del tunnel che porta dalla piazza direttamente ai vari binari della stazione delle Ferrovie Nord. Il Comune difatti ha deciso di esporre alcune foto storiche su diversi pannelli parapedonali posizionati in piazza Cadorna, sul lato di fronte alla stazione.

Le foto fanno parte dell’archivio storico del Comune di Saronno e sono state selezionate in base alle specificità del contesto cittadino. Per Piazza Cadorna la volontà del Comune è stata quella di valorizzare in modo particolare la Stazione Ferroviaria con foto antiche molto suggestive. Quei saronnesi, soprattutto pendolari, che ancora non sono partiti per le vacanze e che utilizzano il treno per andare al lavoro certamente si sono accorti della novità.

L’iniziativa secondo i progetti comunali dovrebbe essere ripetuta anche in altre zone della città nei prossimi mesi, per quanto concerne invece il piazzale della stazione va detto che nei mesi scorsi è stato sottoposto a un sostanziale maquillage soprattutto sul lato sinistro di via Diaz con la creazione di un nuovo marciapiede e piccole aiuole per gli alberi.

07082018

1 COMMENTO

Comments are closed.