SARONNO – Brutta sorpresa l’altra mattina per un saronnese che abita al villaggio Aquilone. Uscito dalla propria abitazione si è recato verso la propria automobile e ben presto si è accorto che la giornata era iniziata davvero male: la sua Bmw serie 1 difatti era stata presa di mira, nella notte, dai soliti ignoti.

I ladri hanno rotto il finestrino anteriore sinistro, quello dal lato del guidatore e sono entrati in auto, mettendola a soqquadro. Hanno rovistato nel cassettino portaoggetti rovesciandone tutto il contenuto, hanno guardato nel bagagliaio e nei vari vani portaoggetti della macchina alla ricerca di qualche oggetto prezioso da portare via.

Ma sono riusciti a rubare soltanto un vecchissimo modello di i-pod, quello che si usa per ascoltare la musica con le cuffiette. Insomma, il danno maggiore sarà sostituire il cristallo spaccato e ripulire l’auto dai frammenti di vetro sparsi ovunque. Al malcapitato saronnese non è rimasto altro che andare a denunciare il furto alle autorità competenti: nella zona del villaggio Aquilone peraltro non è la prima volta che si verificano furti o vandalismi: qualche mese fa era toccato ad alcune macchine cui erano state rubate le gomme.

09082018