SARONNO – Saronno al centro lancia, alla propria attivissima pagina Facebook, l’appello per trovare immagini storiche della città da posizionare sui parapedoni.

“Non possiamo sviluppare il nostro futuro senza conoscere e ricordare il nostro passato”. E’ l’esortazione della lista civica che parla dell’iniziativa, seguita dall’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni, di realizzare i parapedoni con foto storiche della città davanti allo scalo ferroviario di piazza Cadorna.

Ma è solo l’inizio. Il Comune sta pensando di proseguire questa iniziativa anche in altre zone della città. Prossimamente  potrebbe essere interessata la zona tra la via Roma e Manzoni da qui l’idea di coinvolgere i saronnesi: “I cittadini disponibili – continua la lista civica – a partecipare in prima persona al progetto potranno mettere a disposizione  delle foto d’epoca della vicina residenza municipale di Villa Gianetti, dell’antico Palazzo Visconti o di altri scorci. I nomi dei donatori saranno posti sui cartelloni che saranno realizzati ad hoc”.

“Per sapere come aderire – conclude la nota condivisa su Facebook – iscrivetevi alla pagina di Saronno Al Centro …a breve saranno indicate le modalità di adesione”.

(Foto archivio)

09082018

2 COMMENTI

  1. Invece di pensare al “passato”, cosa più utile è intervenire sul presente: graffiti sui muri indecorosi, strade piene di buche, cestini stracolmi. Cari Saronno al Centro, se le foto attuali di oggi, venissero messe al posto di quelle del passato o venissero pubblicate tra 50 anni sui medesimi pannelli come state facendo adesso, i cittadini cosa penserebbero? Siate concreti con interventi di pulizia dei muri, delle strade, la manutenzione dei parchi: i cittadini hanno queste esigenze attuali, che non sono certo quelle di veder pubblicate le foto di una città del tempo che fu.
    Saluti

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.