LAZZATE – “Oggi il nostro distaccamento compie cinque anni di attività. Siamo partiti in questa avventura con 7 vigili ora diventati 15 e se tutto andrà bene altri 15 saranno operativi entro fine anno.
A settembre inizierà il corso per capo squadra e anche Lazzate avrà finalmente i “caschi rossi”. La nuova autopompa attrezzata anche come carro fiamma ci consente di effettuate ancora meglio il nostro servizio” questo il messaggio postato sulla pagina facebook del gruppo in questi giorni, a celebrare lo speciale compleanno.

“Tanti sono ancora gli obiettivi da raggiungere sia per avere una caserma migliore che per implementare mezzi ed attrezzature. Ad oggi siamo a quota 160 interventi di soccorso. Un grazie a tutta la squadra e a chi ci sostiene, in primis al nostro comune che si accolla da solo tutte le spese di gestione dello stabile nonostante i comuni serviti dal distaccamento siano diversi”. Prosegue ancora il messaggio: “Un grazie a Avapl con tutti i suoi soci che sostiene i nostri progetti, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per migliorare la nostra caserma, per poter dare un servizio migliore alla popolazione. Continuate ad esserci vicini: se non ci conoscete venite a trovarci”.

10082018