LOMAZZO – Per chi cerca divertimento o semplicemente un po’ di fresco per sfuggire alla calura estiva, sono diverse le possibilità a pochi chilometri da casa propria. Uno di questi è il Lomazzo summer park, tutti i fine settimana di agosto.

Ogni weekend ecco una selezione di food truck con gustose proposte gastronomiche. Dalle 19 all’area feste di via Cavour, possibilità di degustare i menu predisposti per l’occasione. Dai sapori della Valtellina, con i gustosissimi Sciatt, alle saporite e croccanti fritture di pesce, ai fantastici hamburger, alle gustose grigliate e carni alla piastra, gli arrosticini abruzzesi, alle buonissime piadine artigianali, il tutto accompagnato da ottima birra.

Venerdì 10 agosto si parte alla grande con gli SugarLive, la più importante band tributo a Zucchero Fornaciari, che collabora regolarmente con i musicisti della band originale di Zucchero e che da oltre 15 anni si fa apprezzare in Italia all’estero. Sabato sera 11 agosto si torna ai ruggenti anni 60 con i Beatles. Domenica la rassegna estiva all’area feste si interrompe per cedere posto alla serata Astronomi per una notte, che si svolgerà al campo sportivo Gs Arco in via Milano 26. Gli esperti confermano che il picco delle stelle cadenti è previsto proprio due giorni dopo la tradizionale notte di san Lorenzo, e proprio per domenica 12 agosto il Gs Arco propone una serata di osservazione del cielo in attesa di scorgere le bellissime perseidi, le stelle cadenti.