SARONNO – Una settimana e più di grande emozione: sono sulla via del ritorno i fedeli della parrocchia di Saronno che hanno intrapreso una vera e propria avventura nell’intraprendere lo splendido pellegrinaggio che li ha portati a toccare tantissime località del mar Baltico, alla scoperta di monumenti, tradizioni e momenti religiosi sconosciuti ai più.

Ultima tappa è stata Helsinki, in Finlandia, la cosiddetta “Ciliegina sulla torta” di un viaggio durato circa una settimana che ha toccato tantissime tappe. Si è partiti da Vienna; poi – nonostante qualche piccolo disguido dovuto ai trasporti aerei – si è sempre giunti a destinazione per visitare tantissime località del Baltico: Lettonia, Lituano, Estonia; tante tappe per un pellegrinaggio che senza ombra di dubbio lascerà il segno.

I cinquanta fedeli saronnesi, assieme a don Alberto Corti, stanno facendo ritorno a Saronno; una settimana che rimarrà comunque indelebile nella memoria dei partecipanti, sia per tutte le bellezze che hanno avuto modo di vedere e visitare, sia per la valenza spirituale di un pellegrinaggio che ha toccato tappe e luoghi storici dal punto di vista religioso.

14082018