Home Cronaca Sporcaccioni al parco, 600 euro di multa

Sporcaccioni al parco, 600 euro di multa

1204
3

ORIGGIO – Stavolta gli sporcaccioni non l’hanno fatta franca: in passato si erano registrati, ripetutamente, scarichi abusivi di rifiuti nel Parco dei Mughetti, l’area naturalistica che si estende fra Origgio, Gerenzano, Uboldo e Cerro Maggiore. In questa occasione gli agenti della polizia locale hanno identificato tre autotrasportatori che erano entrati, con altrettanti furgoni, nel cuore della notte all’interno della zona protetta, ed avevano scaricato inerti, rifiuti ingombranti ed oggetti di vario genere.

Ora la vigilanza urbana, guidata dal comandante Alfredo Pontiggia, ha presentato loro il conto: ognuno dovrà pagare una sanzione di 600 euro, e dovrò ovviamente anche provvedere alle pulizie, a proprie spese. I controlli e gli accertamenti proseguiranno anche nelle prossime settimane, nell’ambito di un vero e proprio giro di vite nei confronti di chi non rispettare l’area naturalistica.

(foto: controlli nei boschi da parte delle forze dell’ordine)

20082018

3 COMMENTI

  1. 600 euro sono briciole….sequestrare i mezzi e togliergli la patente.
    Così non potranno essere recidivi….perché lo faranno ancora.

  2. Anche dove abito io buttano parecchi sacchi dell’immondizia ma se non telefoni in Comune nessuno si accorge, perchè paghiamo i vigili che servono a poco o a niente ?

  3. Controllano i boschi, tralasciando le vie del paese, centro compreso ……. ma fatemi il piacere ……..

Comments are closed.