Saronno/Saronnese – Fiere di paese, sport, sagre e rievocazioni storiche, l’offerta di appuntamenti di questo mese è particolarmente ricca e diversificata.

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre

Rovello Porro – L’associazione protezione civile di Rovello Porro, con il patrocinio del comune, organizza la quattordicesima edizione della “Fera de pomm da tera“, ovvero la festa della patata 2018, nell’area feste di via Bernardino Luini.

Venerdì 14 settembre

Caronno Pertusella – Dalle 19, al parco della Resistenza in via Avogadro, si terrà la 6° edizione della “sagra del cinghiale selvatico”: piatti da gustare, bancarelle, concerti, balli e gonfiabili per i più piccoli. La manifestazione continuerà anche il prossimo fine settimana, info al sito www.prolococaronnopertusella.it.

Venerdì 14 e sabato 15 settembre

Solaro – Al Chiringuito del parco Vita di via Borromeo, due serate di concerti a partire dalle 21. Questa sera musica con i  “Boombox” che proporranno brani famosi in chiave elettronica, accompagneranno la grigliata proposta dalla cucina, mentre domani sera si esibiranno gli “Ac/Dc tribute band” degli Ac/Dc. A cena, cucina sarda con malloreddus e maialino.

Limbiate – Sagra del pesce nella frazione di Pinzano a cura di “As Pinzano ’87“. Apertura cucina alle 20, con musica e gonfiabili per bambini.

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre

Limbiate – In piazza Walter Tobagi un week-end con la “festa della birra“: venerdì tributo a Ligabue, sabato dance anni ’70 e ’80, domenica maratona rock delle giovani band dalle 18 e a seguire un tributo ai Guns n’ Roses.

Cogliate – Nel fine settimana si svolgerà la “festa patronale” in oratorio, con punto di ristoro aperto dalle 19.30. Questa sera alle 21 esibizione del gruppo “Bandaligabue“, sabato alle 21 concerto del “Corno delle Alpi, mentre domenica dalla mattina i madonnari di Bergamo che daranno prova della loro arte, nel pomeriggio il concerto della “Sax Dalmazi Band“, conclusione con “Junior band” di Cogliate ed estrazione dei biglietti della lotteria.

Sabato 15 settembre

Cislago – Alle 10.30, alla biblioteca civica in via Magenta 128, verrà organizzato un incontro dedicato alla lettura di alcuni libri in lingua inglese. Il laboratorio è rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni, l’iscrizione gratuita ma obbligatoria in biblioteca stessa, info al sito www.comunedicislago.it.

Lainate – Dalle 21 alle 22.30, nello storico ninfeo di villa Visconti Borromeo Litta (in foto), si svolgerà la rievocazione storica “amanti, donne di cultura e fini strateghe di casa Litta” promosso dall’associazione “Amici di villa Litta” con la collaborazione del comune. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0293598266 oppure scrivere a cultura@comune.lainate.mi.it.

Domenica 16 settembre

Saronno – La fondazione Cls sport, in collaborazione con Gap Saronno Aimo e Cls sport asd, presenta la 6° edizione della StraSaronno: manifestazione podistica aperta a tutti, attraverso la città di Saronno e il parco del Lura.  Alla manifestazione parteciperà l’atleta paralimpica e conduttrice tv Giusy Versace, per informazioni sugli orari si può contattare il numero 3713370533 oppure visitare il sito internet www.strasaronno.it.

Saronno – In occasione della “Settimana europea della mobilità sostenibile, Fiab Saronno ciclocittà organizza per domenica 16 settembre una pedalata per visitare Villa Arconati di Castellazzo di Bollate con ritrovo in piazza Libertà alle 14.15. Possibilità di visita al giardino e piano terra (5 euro) oltre che guidata al piano nobile (8 euro), terminata la visita ritorno a Saronno, per un percorso totale 25 km. I partecipanti devono avere un minimo allenamento, la bicicletta in ordine, e rispettare scrupolosamente le prescrizioni del codice della strada. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di incidente, la manifestazione sarà annullata in caso di pioggia.

Rovello Porro – In occasione della “Festa della patata 2018” domenica dalle 14 alle 19, nell’Area Feste di Rovello Porro, il Corpo Musicale Santa Cecilia & Gruppo Majorettes, organizza l’iniziativa “Open day Rovello Twirling”.

Uboldo – Un lungo week- end con la  “Festa del paese e sagra della patata”, non solo degustazioni e possibilità di cenare ma anche mostre di pittura e a partire dalle 18.30 “Uboldo let night run for Sud Sudan“: una camminata per famiglie di 2.5km a scopo benefico con partenza nella centrale piazza san Giovanni Bosco e presentata dallo staff di Radiorizzonti di Saronno. Per conoscere nel dettaglio il ricco calendario della manifestazione si può consultare il sito internet www.comune.uboldo.va.it.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

 

14092018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.