Rari Nantes: staffetta per i quarant’anni

187
0

SARONNO – Rari Nantes ha iniziato venerdì 7 settembre i festeggiamenti per la 40° stagione dalla sua fondazione, grazie all’occasione data da Saronno Servizi con la festa di chiusura della stagione estiva 2018.
Momento clou della squadra è stata l’inedita staffetta per celebrare i 40 anni di attività. Sono stati infatti 40 gli atleti che si sono cimentati in vasca in una staffetta 8×50 metri stile libero.  In ogni formazione, capitanata da uno degli allenatori della squadra, hanno nuotato atleti rappresentativi di ogni settore: un disabile, un propaganda, quattro agonisti (uno per ogni categoria: esordienti B, esordienti A, ragazzi e assoluti) e due master.
“Abbiamo voluto così così dimostrare – concludono gli organizzatori che lo sport del nuoto può unire persone di caratteristiche diverse, uniti dalla comune passione e dalla voglia di condividere gli stessi obiettivi. Temi che in Rns sono particolarmente cari e che costituiscono il cuore del lavoro quotidiano” 
 
Come madrina della staffetta non poteva mancare l’atleta olimpionica Anna Maria Mazzetti, nazionale italiana di triathlon, che con Rari Nantes ha condiviso molte stagioni nuotando con gli atleti agonisti e che ha reso ancora più speciale la serata.
 
A conclusione della staffetta, i 40 atleti si sono schierati sul bordo vasca e con un tuffo tutti insieme hanno fatto volare  40 palloncini della società che hanno preso il volo nel tramonto del cielo saronnese.

13092018