Home Calcio Calcio Promozione: l’Universal Solaro tiene testa alla Vergiatese, ma esce sconfitta

Calcio Promozione: l’Universal Solaro tiene testa alla Vergiatese, ma esce sconfitta

331
0

VERGIATE – Inizia a vedersi il lavoro di mister Brucoli sul gioco dell’ Universal Solaro, giallorossi che escono sconfitti contro la Vergiatese ma se la giocano a viso aperto fino a metà secondo tempo. Nella prima fase di gioco sono poche le azioni degne di nota, Vottari prima e Miculi poi cercano di sbloccarla in favore dei solaresi, Pappa resiste e mantiene il risultato sullo 0-0.

Dall’altra parte prova a farsi vedere anche la Vergiatese ma Divenosa risponde presente.
Decisamente più emozionante la seconda frazione di gioco, al 27’ è proprio la compagine solarese a passare in vantaggio grazie al gol di Vottari, bravo a capitalizzare un cross di Sulka. Vergiatese che non demorde e al 39’ la riapre: Vottari da centro area rinvia, palla che carambola su Fiore il quale non può far altro che appoggiare in rete. L’uscita di Leoncini dal terreno di gioco costringe i solaresi a cambiare assetto tattico, ciò porta al raddoppio dei padroni di casa, al 45’, grazie al suo giocatore più esperto: Falco che sigla il 2-1 finale.

Cristian Beretta

Vergiatese-Universal Solaro 2-1

VERGIATESE: Pappa, Pozzobon, Cantoni (11’ st Casas), Fiore, Lombardi, Tatani (11’ st Trionfo), Arrigoni, Martinoia, Falco, Turconi (25’ st Bertani), Maugeri (33’ st Di Dio). A disposizione: Giorgetti, Cattaneo, Carbone, Trionfo, Di Dio, Baca, Casas, Lucas Julian, Bertani. All.Cavicchia.
UNIVERSAL SOLARO: Divenosa, Prota, Quaglia (45’ st Picone), Baglio, Greco, Leoncini (24’ st Bonardi), Bajoni (43’ st Franco), Mercorillo (36’ st Marazzi), Vottari, Sulka, Miculi (25’ st Paolillo). A disposizione: Cozzi, Marazzi, Magro, Paolillo, Altobelli, Boniardi, Franco, Scherma, Picone. All.Brucoli.
Marcatori: 27’ st Vottari (U), 39’ st Fiore (V), 45’ st Falco (V).