Home Città Via Don Marzorati: “Basta rattoppi serve una vera riasfaltatura”. Rassicurazioni da Lonardoni

Via Don Marzorati: “Basta rattoppi serve una vera riasfaltatura”. Rassicurazioni da Lonardoni

219
1

SARONNO – Vogliono una riasfaltatura completa i residenti di piazza Saragat e via Don Marzorati che da quest’estate fanno i conti con le condizione precarie del manto stradale di quest’ultima arteria. Nelle ultime settimane sono stati realizzati dei rattoppi ma la situazione non è migliorata.

I problemi sono iniziati ad inizio estate con il maxi cantiere per la realizzazione del collettore necessario per la bonifica delle acque dell’ex Cantoni. Terminato l’intervento la strada e la pista ciclabile non sono state asfaltate ma è stato creato un fondo provvisori. Il grande passeggio e qualche temporale estivo hanno però creato vere e proprie voragini. Diverse le segnalazioni all’ufficio tecnico che ha realizzato dei rattoppi con l’asfalto ma la situazione resta critica.

“Ci sono buche pericolose sulla ciclabile che mettono a dura prova chi si sposta in bici ma anche ammortizzatori e sospensioni di chi percorre la strada in auto sono a rischio. Serve un intervento risolutivo soprattutto all’intersezione con piazza Saragat”.

Da questo punto di vista l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni rassicura i saronnesi: “Abbiamo fatto i rattoppi per eliminare i punti più critici ma ci sarà una riasfatatura generale appena terminato l’intervento del collettore”.

1 COMMENTO

Comments are closed.