Saronno/Saronnese – Anche questo fine settimana il nostro territorio offre un ricco e variegato calendario di attività: dal Fotofestival di Saronno alle festa degli oratori di Solaro.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre

Limbiate – Dalle 10 alle 24 in piazza Walter Tobagi si svolgerà la 6° edizione della “Fattoria in piazza con te” : street food, gonfiabili per bambini, danze popolari, sfilate e molto altro. Durante il week-end della manifestazione i negozi della zona rimarranno aperti e per conoscere nel dettaglio le tante proposte dell’evento si può consultare il sito internet www.comune.limbiate.mb.it.

Solaro – Agli oratori San Luigi e San Domenico Savio, villaggio Brollo, tre giornate di attività con la “Festa oratori 2018”: giochi spettacoli, biciclettata e gran tombolata domenica.

 Venerdì 21 settembre

Saronno – Alle 14.30, all’auditorium Aldo Moro in viale Santuario 15 a Saronno e in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, l’associazione Auser di Saronno organizza il IV convegno “Luci sull’Alzheimer” durante il quale verranno illustrate le terapie non farmacologiche per contrastare le demenze. In collaborazione con Poste Italiane verrà emesso un annullo filatelico su cartolina Auser.

 Sabato 22 settembre

Saronno – Dalle 10, alla Fondazione Gianetti in via Marconi 5 a Saronno, si svolgerà il Biofestival Olistico: iniziativa promossa dall’associazione “Salto Quantico” in collabora con “CulturalMente & Musicalmente”. Il convegno si concluderà domenica 23  alle 18 con il concerto dell’orchestra “Plettro Flora”. Info al sito www.saltoquantico.com.

Saronno – Alle 10.30, all’auditorium Aldo Moro in viale Santuario 15 a Saronno e in occasione dell’European Mobility Week, si terrà una conferenza di presentazione del progetto “Cms – ciclo metropolitana saronnese” per una nuova cultura della mobilità e finanziato dal ministero dell’ambiente.

Saronno – Apre i battenti la 14° edizione di “Saronno Fotofestival” a cura del gruppo fotoamatori saronnesi: mostre fotografiche a villa Gianetti (in foto), casa Morandi, centro studi, museo dell’illustrazione e centro recupero arti e mestieri. Inaugurazione alle 15.30 nella sala del Bovindo a villa Gianetti mentre alle 21 alla fondazione casa di Marta in via Petrarca 1 si svolgerà lo spettacolo “Fotografie e altre storie”: immagini e parole a cura di Raoul Iacometti e Carlo Negri. La manifestazione si concluderà domenica 30 settembre, informazioni al sito www.gfsaronno.it.

Domenica 23 settembre

Saronno – Alle 16, nella sala conferenze della cooperativa popolare saronnese in via Pietro Micca 17, l’associazione Paolo Maruti onlus propone l’incontro “Dialoghi con gli spiriti incontrati nel viaggio” con il professor Vittorio Cozzoli, poeta e dantista. L’ingresso è libero ma è gradito un libero contributo per sostenere l’iniziativa, info al numero 029603249.

Origgio – Dalle 9.30 alle 18.30, al centro sportivo Easy Village in via per Caronno 6,  si svolgerà la 7° edizione di “Reptilmania, fiera mercato animali esotici”. Una location di 3600 mq suddivisi in 3 padiglioni che ospiteranno allevatori e attività commerciali provenienti da tutta Europa,  informazioni al sito www.reptilmania.it.

Saronno – Alle 15 tornano le visite guidate al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno della durata complessiva di 2 ore. Le visite guidate illustreranno la storia e le opere architettoniche ed artistiche del Santuario. Info e prenotazioni al numero 029603027 da contattare il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

 

21092018