SARONNO – Un weekend di festa per dare il benvenuto al nuovo don Vincenzo Bosisio che arriva dopo la partenza dello storico parroco don Luigi Carnelli.

Don Vincenzo Bosisio, 56enne, arriva dalla comunità pastorale “Madonna delle lacrime” di Treviglio. Vivrà alla parrocchia della Sacra Famiglia (quartiere Prealpi) ma celebrerà ogni giorno la messa nella parrocchia di San Giovanni Battista (alla Cassina Ferrara) e ne seguirà i malati e le benedizioni natalizie. Non solo: seguirà anche l’ospedale rimasto senza guida spirituale da quando se n’è andato don Mauro Carnelli.

Le prime attività sono previste per oggi pomeriggio: alle 14 il torneo “Bubble Soccer”, alle 15 i gonfiabili e gli stand di dolci. Serata con lo stand gastronimico country le premiazioni del torneo, i balli di gruppo e dalle 21 la caccia al tesoro.

La giornata di domenica partirà alle 10,30 con la messa solenne celebrata dal don Vincenzo seguita da un momento conviviale e alle 11,30 dal lancio di palloncini. Pomeriggio dedicato ai più piccoli: dalle 15,30 giochi e stand di dolci e gonfiabili, alle 16 truccabimbi, alle 17 esibizione “Danzarte Studio” e alle 17,30 spettacolo per bambini. La festa continuerà in serata con lo stand gastronomico, gli sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo e gran finale con i balli di gruppo.

22092018