Home Politica Uboldo civica contro il gazebo di Forza Nuova ad Uboldo

Uboldo civica contro il gazebo di Forza Nuova ad Uboldo

245
2

UBOLDO – “Pessimo risveglio domenicale per la nostra Uboldo! Pensavamo di non dover più assistere sul nostro territorio alla presenza di forze come Forza Nuova. Una esibizione che ha nelle sue implicazioni lo sdoganamento di un marketing dell’odio, camuffato e forzato attraverso messaggi di solidarietà verso le fasce più vulnerabili. Una esibizione gestita da elementi esterni al paese e che nulla ha a che vedere con la tradizione democratica e culturale della nostra comunità”.

Sono i contenuti della dura nota condivisa nella giornata di ieri sui social network dalla lista civica Uboldo Civica. “Va detto chiaro, nessuna norma può rovesciare un principio cardine della nostra Costituzione, la contrarietà e il rifiuto del fascismo. Non è pertanto un’idea da tutelare democraticamente, ma, anzi, da combattere, smontando la sua camuffata narrazione con cui oggi si ripropone”.

Da queste considerazioni l’intenzione di agire: “Uboldo Civica annuncia sin d’ora la volontà di chiamare alla responsabilità le forze democratiche di Uboldo, nelle loro più diverse espressioni, affinché si costruiscano insieme gli anticorpi necessari a contrastare nuove possibili derive. Faremo ciò attraverso tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

(foto archivio)

24092018

2 COMMENTI

Comments are closed.