Saronno/Saronnese – L’ultimo fine settimana di settembre ci propone tanti appuntamenti che spaziano dalla sfilate d’auto d’epoca alle sagre di paese, senza scordare concerti e attività per i più piccoli.

Venerdì 28 settembre

Saronno – Alle 21, nella sede dell’associazione “l’Isola che non c’è” in via Biffi 7, riprendono gli incontri a cura del professor Matteo Filippini sul mondo della scienza. Info al sito www.isola-saronno.net.

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre

Cogliate – Al centro sportivo in via XXIV maggio si terrà edizione del campionato nazionale per unità cinofile da soccorso dell’associazione nazionale alpini. Per consultare il programma completo www.comune.cogliate.mb.it.

Caronno Pertusella – Dalle 19, al parco della Resistenza, si svolgerà la nuova edizione della “sagra del Gorgonzola”. Informazioni al numero 3479639617 o al sito internet www.prolococaronnopertusella.it, si replica anche il prossimo week-end.

Sabato 29 settembre

Saronno – Alle 10, sella sede della posta centrale in via Varese 130, verrà inaugurata la mostra “Mail Art” di artisti saronnesi e non. Durante la giornata verrà apposto l’annullo postale. La mostra è organizzata da Poste Italiane con il patrocinio del Comune di Saronno e la consulenza dell’ambasciatore della repubblica di Uzupis. L’evento rimarrà aperto fino al 14 ottobre in orario d’ufficio della posta.

Gerenzano – Alle 21, all’Oratorio San Filippo Neri di Gerenzano i ragazzi della cooperativa “il Granello” propongono il musical “Grease land … un mondo che brilla”. L’ingresso è libero e in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro San Filippo Neri in piazza de Gasperi.

Cislago – Alle 21, alla scuola dell’infanzia “primi passi” in via Ugo Foscolo 164, andrà in scena il concerto del corpo musicale “Santa Cecilia di Cislago”.

Domenica 30 settembre

Saronno – Dalle 9, in piazza Libertà, raduno e registrazione equipaggi per il 3° “raduno Alfa Romeo”(in foto l’edizione passata). Partenza per il museo Casa Militare di Turate alle 9.30, alle 12.30 pranzo a Turate e alle 16.30 ritorno a Saronno in piazza Libertà per la benedizione equipaggi e accoglienza dalle bande musicali di Saronno e Gerenzano.

Saronno – Alle 10, con partenza e arrivo nel giardino della scuola materna di via Busnelli 2, si svolgerà la 1°edizione di “Baby Running”: corsa podistica non competitiva di 3,5 e 7 km. Info e iscrizioni al numero 3409283804.

Limbiate – Alle 16, nella cornice storica di Villa Crivelli Pusterla, torna il tradizionale appuntamento con “Inchiostri d’amore” dove verrà ricostruita la storia d’amore tra Frank Sinatra e Ava Gardner. Voci narranti di Alessandro Baito e Carlotta Oggioni, informazioni al sito internet www.comune.limbiate.mb.it.

Lazzate – E’ iniziata ieri, nel centro storico di Lazzate, la 15° edizione della “Sagra della Patata” che si concluderà domenica. L’evento propone stand gastronomici a partire dalle 19, mercatini dei sapori d’autunno, mostre in Casa Volta e concerti tutte le sere: venerdì la tribute band “Nek Max Renga”, sabato i Cantamilano mentre domenica disco music anni ’70 ’80 e ’90 con i The Funki Machine. Ulteriori informazioni al sito internet www.sagrapatatalazzate.com.

Fino a domenica 30 settembre

Ceriano Laghetto –  Al centro civico di via Carso in località Dal Pozzo si svolgerà la 43° edizione della festa di san Michele: stand gastronomici, musica e balli, spettacoli, Nutella party, dimostrazioni sportive e attività per i più piccoli.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

 

28092018

4 COMMENTI

  1. Ancora con le auto a saronno?? Nn ci posso credere. Pazzesco. Dimissioni di massa. Imbarazzanti è dir poco.

      • Perché si fanno sempre le stesse cose..Imbarazzanti per la poca elasticità mentale. Oltre le auto c è altro…da proporre. Tutti a casa..duc compreso con il consulente esterno.

Comments are closed.