COGLIATE – La scoperta questa mattina, all’alba, da parte dei passanti: la sede della lista “Andrea Basilico Sindaco” di via Battisti è stata presa di mira da ignoti che hanno spaccato la vetrina e danneggiato gli arredi.

I vandali hanno agito di notte: hanno mandato in frantumi le due vetrine che si affacciano sulla strada e si sono introdotti all’interno dei locali, rovinando le poche cose che vengono lasciate abitualmente in sede.

Immediata la chiamata ai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi. Dopodiché alcuni volontari della lista del sindaco si sono già messi al lavoro per ripulire il locale dove, fino a qualche tempo fa, trovava posto una cartoleria e che, dal periodo pre-elettorale, è diventata la sede operativa dei gruppi a sostegno di Andrea Basilico (Lega Nord, Forza Italia e Lista per Sandalmazi). Nel dopo elezioni, la sede viene utilizzata per le riunioni di maggioranza. Duro il commento del primo cittadino di Cogliate: “Atto vandalico? Intimidazione? No, semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne. Il risultato è che noi abbiamo nuova energia per andare avanti”.

02102018