SARONNO – E’ stato convocato ieri mattina il consiglio comunale urgente in programma, in nella sala riunioni del primo piano del Municipio, domani sabato 7 ottobre alle 10.

E’ da tempo che in città non veniva convocata una seduta di consiglio comunale d’urgenza. Ma in cosa consiste? A spiegarlo il terzo comma dell’articolo 30 del regolamento dell’assemblea cittadina approvato lo scorso luglio che recita: “Il consiglio è convocato d’urgenza quando sussistono motivi rilevanti ed indilazionabili che rendono necessaria l’adunanza. L’avviso di convocazione deve specificare il carattere d’urgenza della seduta”. 

Così ieri è stata la convocazione è stata spedita ai consiglieri comunale per un unico punto all’ordine del giorno la “proroga validità del Documento di Piano del PGT – L.R. n. 16 del 26 maggio 2017 “Modifiche all’art. 5 della L.R. n. 31 del 28 novembre 2014” che deve essere votata dall’assemblea cittadina entro il prossimo 9 ottobre.

Una proroga necessaria che, per motivi che non sono stati resi noti, non è stato inserita all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale che si è tenuta lo scorso 27 settembre.

(foto: l’ultima seduta del consiglio comunale tenuta in Municipio)

05102018

2 COMMENTI

    • E infatti l’articolo afferma che è il primo dopo tantissimo tempo. O legge e capisce, poi commenta, altrimenti meglio evitare commenti inutili.
      Se poi si capisse di chi è colpa invece di sparare nel mucchio si farebbe un servizio migliore.

Comments are closed.