LIMBIATE – Si è riunita numerosa domenica 7 ottobre la comunità limbiatese, in festa per la Patronale della Madonna del Rosario.

Le vie della città sono rimaste per tutta la settimana addobbate con i nastri bianco e blu, che hanno accompagnato le iniziative parrocchiali.

Domenica 7, la vera e propria festa, con i mercatini degli hobbisti e il luna park allestiti in piazza Tobagi per tutta la giornata. In mattinata, la santa messa con lancio di palloncini e la visita alle campane della chiesa di San Giorgio, mentre, nel primo pomeriggio in oratorio, il palio organizzato dai ragazzi in collaborazione con l’associazione Amiamo Limbiate: protagonisti i bambini, che si sono dati battaglia nelle tre sfide previste dal gioco.

La festa è proseguita poi con la tradizionale processione solenne delle ore 17 per le strade del centro con l’Antica Statua della Madonna del Rosario, al termine della quale l’amministrazione comunale ha servito, in via Casati, ben 500 piatti di buon risotto, devolvendo il ricavato di 400 euro alla Tavola Condivisa, la mensa gratuita per le persone in difficoltà che le parrocchie cittadine organizzano tutti i giorni a pranzo presso l’oratorio di San Giorgio.

09102018

(nelle foto: processione e risottata)