Home Città Tre Valli, Veronesi: “Far rodere i rosiconi del Pd non ha prezzo”

Tre Valli, Veronesi: “Far rodere i rosiconi del Pd non ha prezzo”

657
21

SARONNO – “Il campione del mondo Alejandro Valverde sarà a Saronno al via della Tre Valli Varesine con indosso la maglia iridata. C’era qualcuno che sosteneva che i grandi campioni snobbassero la Tre Valli. È stato evidentemente smentito dalla realtà delle cose. La Tre Valli è una delle gare che fa parte del campionato mondiale di ciclismo da sempre. Una gara di livello internazionale che porta lustro alla nostra città”.

Inizia così la nota firmata dal consigliere comunale leghista Angelo Veronesi che alla vigilia, la nota è datata 8 ottobre, riaccende le polemiche politiche sulla Tre Valli protagoniste a più riprese delle sedute di consiglio comunale soprattutto per quanto riguarda i costi della corsa a carico della città

“Sempre quel qualcuno pretendeva che si giustificasse con il guadagno sull’indotto, la spesa per ospitare questa gara sportiva di alto livello. Chi lo aveva chiesto in Consiglio Comunale, un consigliere del Pd che sbotta ogni volta che si tocca il calcio e si scandalizza ogni volta che si mettevano in dubbio i costi del teatro e guai a chiedere quali sono i costi della cultura!
I costi dello sport e della gara secondo il Pd devono invece essere giustificati tutti euro dopo euro a tavolino.
Sicuramente i vantaggi commerciali nell’ospitare la partenza della Tre Valli sono evidenti, sicuramente i vantaggi per l’immagine della nostra città sono evidenti, ma a mio avviso l’ispirazione che ne traggono gli sportivi è senza prezzo. Quanti giovani atleti verranno ispirati da questa gara? Far rodere i rosiconi del PD non ha prezzo”

(foto arrivo: tre valli 2017)

09102018

21 COMMENTI

  1. Passi tutto, ma i vantaggi commerciali dove sarebbero con un evento di pochi minuti che condiziona la vita della città per più di mezza giornata? Non c’è grande afflusso di pubblico: persino gli incassi dei bar sono gli stessi di sempre e qualche bar deve anche tirare via i tavolini!
    L’immagine cittadina… la città è dimenticata anche nei manifesti e non parliamo dei servizi al tg: parlano tutti di Varese

  2. Veronesi pensa al Pgt che hai già battuto un record del Pd,ovvero quello di fare un consiglio comunale urgente per una cosa importante come il Pgt che avevi tanto criticato e che ora proroghi perchè te lo sei dimenticato…

  3. Veronesi parla da esperto di ciclismo,ma non vede che oltre a Valverde,e fuori un Nibali sottotono tutta la stagione e Pinot già secondo l’anno scorso(gli ultimi due non sono ormai più dei big)più che i tanti big presenti bisognerebbe parlare dei TANTI BIG ASSENTI,vogliamo dei nomi? SAGAN su tutti,il più forte ciclista degli ultimi tempi CHRIS FROOME campione al giro d’italia FABIO ARU uomo di punta italiano,di cui per la prima volta manca la nazionale azzurra alla trevalli,ELIA VIVIANI oro a RIO e in pista negli ultimi giochi EUROPEI, senza dimenticare i vari LANDA KITTEL, DANIEL MARTIN. Questi sono solo 7 dei 10 più forti corridori del 2018….

  4. Il commento di questo signore indipendentemente dall’appartenenza politica dimostra tutto lo spessore intellettuale della classe dirigente locale. Altri due anni e finiranno le squallide passerelle di tali politicotti locali legate a questa inutile ed onerosa manifestazione pagata dai cittadini saronnesi.

  5. L’unico pensiero di Veronesi è il pd…chissà quando si deciderà a pensare a qualcosa di serio…tipo mantenere tutte le promesse elettorali fatte visto che per ora il nulla regna sovrano…

    • Ma non siamo contenti noi… far rosicare il PD, come dice questo genio della politica, un prezzo ce l’ha: 20.000 € dei contribuenti!

  6. Indubbiamente l’evento sportivo è interessante ma credo che siano gli sponsor a dover coprire i costi, non l’intera comunità. In questo senso, andrebbe sicuramente fatta una stima del vantaggio economico (cosa possibilissima), altrimenti no, l’investimento non è giustificabile.

    Un consiglio all’intera classe politica:
    cercate di maturare e capire che il ruolo di amministratore non è essere tifosi, ma appunto amministrare per il bene comune.

  7. Che peccato o che fortuna che l’aiuola semovente non sia lì a imperitura testimonianza dell’ingegno leghista

  8. Buongiorno. Sono un ciclista quindi mi sono recato a Saronno in bicicletta da Cogliate.E’ vero e’ una bella e interessante manifestazione ma la lega dovrebbe capire che se un ciclista percorre il tratto da cascina Ferrara a Cogliate rischia fortemente di essere investito oltre che di cadere nelle screpolature dell’asfalto.Cari politici prima dovrebbe esserci la salute dei cittadini che vanno in bicicletta.A voi dei ciclisti non vi interessa niente , siete interessati solo a salire sul palco a pronunciare parole di circostaza.

  9. Questa nota del consigliere leghista non merita alcun commento. E’ tempo sprecato. Il contenuto espresso è irrilevante e l’elettorato è stanco di leggere il nulla.

  10. Per quanto riguarda il calcio…va bene la riapertura dello stadio…ma la squadra che perde 5-1 contro il morazzone è una vergogna per la città

  11. Veronesi, l’unico motivo per cui sto rosicando è che state buttando nel cesso i nostri soldi! Con la stessa cifra avreste potuto aiutare tante società sportive della città con un beneficio tangibile per tutti. Lo sport non è una gara di livello internazionale una volta all’anno, ma una serie di iniziative e di attività più piccole ma per tutto l’anno.
    P.S.: la frase “La Tre Valli è una delle gare che fa parte del campionato mondiale di ciclismo da sempre.” è falsa.

    • Questa gente non ha la benché minima idea del concetto di politica dello sport a livello di comunità ed a livello sociale. Amministrazione imbarazzante capace non solo di sperperare denaro pubblico ma anche di vantarsi delle loro iniziative inutili e fallimentari. Vergogna

  12. vallo a dire a chi stamattina si è fatto tre chilometri a piedi per andare al lavoro perché i bus non passavano, o chi ha perso mezza giornata di lavoro perché il centro era bloccato e non si capiva quando fosse aperto e quando chiuso. oppure chi, come me, aveva la bambina da andare a prendere a scuola e non ci è riuscito. Per cosa? Lustro? Mah. Capirei se ci pagassero, ma a quanto pare siamo noi che paghiamo per avere disagi. Bell’affare. e dove sono i vantaggi commerciali? Mi piacerebbe che li spiegassero. Io non li vedo.

  13. Veronesi, nessuno è venuto alla partenza della gara, nemmeno la maggior parte dei bambini che erano a casa da scuola (per cosa poi?). È un chiaro messaggio alla arrogante Lega saronnese di cui lei è esponente di rilievo. Datevi una mossa, meno chiacchiere e sistemate i problemi di sicurezza che ha la città!

  14. La Tre Valli è solo un evento per gli addetti ai lavori, Questa mattina in piazza non c’era “NESSUNO” tranne i soliti cuoriosi, addetti ai lavori e anziani già presenti anche negli altri giorni, bar VUOTI, esercizi commerciali nel centro ZTL VUOTI, insomma una desolazione immensa.
    Una città che paga per essere paralizzata per diverse ore, nessun ritorno economico solo esborso per averli per qualche ora manco fossero dei dell’olimpo.
    Caro Sindaco, in questi anni avete fatto molto per i Saronnesi, tra tutto quello fatto al teatro, tagliare i fondi allo spreco, ora non sprecateli per una manifestazione completamente inutile ma usate quei soldi per il bene dei cittadini.
    Avanti tutta Sindaco, siete la miglior amministrazione degli ultimi 20 anni e i Saronnesi, quelli seri, lo sanno.

  15. “siete la miglior amministrazione degli ultimi 20 anni”
    c’è uno 0 di troppo e forse anche così la frase non è vera…

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.