Home Città Pd replica a Veronesi: “Non c’è nulla da rosicare, ma solo da...

Pd replica a Veronesi: “Non c’è nulla da rosicare, ma solo da imparare ad amministrare”

540
26

SARONNO – “Non si può sottacere lo spirito della nota di Veronesi, tutta incentrata su una sua particolare animosità vero il Pd che si sintetizza nella frase “far rodere i rosiconi del Pd, non ha prezzo” e sul richiamare, con approssimazione, gli interventi dei consiglieri comunali del Pd fatti in consiglio comunale, che evidentemente danno fastidio”.

E’ questo il focus dell’intervento del gruppo consiliare del Pd che risponde compatto alla nota del capogruppo leghista: “Precisiamo che da parte del Pd non c’è alcuna invidia per quanto la Lega sta facendo a Saronno e nessuno si strugge per le azioni da essa proposte ma, come forza di minoranza, sottolineiamo invece tutte le volte che occorre, come le proposte non siano affatto coerenti con le priorità della città e con le risorse economiche scarse a disposizione, rischiando di buttare al vento risorse altrimenti meglio utilizzabili“.

I consiglieri di minoranza chiariscono la propria posizione: “Il Pd non è assolutamente contrario alle spese per la promozione dello sport ma preferirebbe che le risorse spese per la Tre Valli (per mezza giornata di sport/passerella) fossero dedicate alle associazioni sportive cittadine che promuovono e fanno sport tutto l’anno, attirando sicuramente più interesse e svolgendo certamente un’attività di avviamento allo sport più importante e continuativa per la città stessa e per i nostri bambini”.

I consiglieri fanno i conti in tasca all’Amministrazione e tornano a chiedere dati relativi al ritorno dell’investimento: “Del resto la Tre Valli è stata finanziata dalla Amministrazione leghista copiosamente, con contributi da 30, 20 e 15000 euro, a cui si aggiunge quest’anno la sponsorizzazione di Saronno Servizi, con la proclamata intenzione di sviluppare azioni di marketing territoriale, come spiegato dal Sindaco, che per loro natura implicano di verificare le ricadute (che evidentemente non ci sono). La richiesta di fare una verifica di cosa abbiano prodotto gli investimenti fatti non è una invenzione del Pd ma dovrebbe essere un principio di una buona amministrazione, altrimenti si può pensare che gli obiettivi siano altri”

La chiosa è tutta politica: “Ci sembra che il consigliere Veronesi sia in realtà ossessionato dal Pd e per questo non riesca ad essere sereno nel valutare gli effettivi bisogni della città ne a rispondere alle istanze che da questa provengono, di fatto non riuscendo a svolgere il compito a lui assegnato con l’elezione a consigliere comunale”

(foto archivio: un evento del Pd Saronno)

10102018

26 COMMENTI

  1. Non vi invidio !
    Però fatevi una domanda non è un po’ colpa vostra se questi “personaggi in cerca d’autore “ sono lì

  2. Ma questi politici di sinistra che hanno rovinato l’Ittaglia e Saronno.
    Cosa hanno ancora da dire ???
    😂😂😂😂😂

  3. Finalmente si può leggere una nota seria dai contenuti amministrativi delineati da una cultura politica che evidenzia il vero ruolo pubblico che devono possedere tutti coloro che si prestano ad esercitare una funzione per il bene di una Comunità, sempre desiderosa ed in attesa di toccare con mano la soluzione dei problemi primari che si manifestano giornalmente nella città di Saronno.

  4. Ma perché sig. Veronesi Angelo non si accontenta . Cosa c’entra accusare i “rosiconi” del PD e provarne piacere .
    Avete la maggioranza, governate !
    Rispondete nelle sedi istituzionali alle interrogazioni che vi fa la minoranza .
    In democrazia si fa cosi ‘.
    Dopo di che ” il popolo sovrano” giudichera’ il vostro operato sulla base del buono o cattivo governo, secondo me senza provare “piacere” ma solo per esprimere soddisfazione e/o delusione, per merito e/o demerito della giunta in carica .
    E’ sempre successo cosi’ e puo’ essere…che si ripeta .

  5. Ma quando nn c era la passerella delle Tre Valli..l’amministrazione Pd..quanti soldi ha dato alle associazioni sportive?? Licata..risponda elencando società x società con i relativi importi.
    Grazie

    • Soldi, pochi, ne sono sempre stati dati alle società sportive saronnesi, tenendo conto di vari fattori, tra cui il numero degli iscritti, le gare svolte ed organizzate durante l’anno ecc. Passava tutto dalla Consulta sportiva. Questa giunta non ha mai convocato la consulta…. Veda lei

      • Il motivo?? Perché pochi?? Bisogna motivare e nn puntare il dito su questa amministrazione. La Tre valli ha generato business…alberghi pieni ristoranti pieni e bar pieni.

        • bastava andare in piazza e vedere quanto erano pieni i bar….non facciamo propaganda, può ritorcersi contro in un battibaleno. Puoi raccontare che gli asini volino, ma non è possibile, ci credono solo gli stolti

          • I bar erano pieni..così come gli alberghi..ho l’impressione che eri in branda a dormire…

  6. Soldi, pochi, ne sono sempre stati dati alle società sportive saronnesi, tenendo conto di vari fattori, tra cui il numero degli iscritti, le gare svolte ed organizzate durante l’anno ecc. Passava tutto dalla Consulta sportiva. Questa giunta non ha mai convocato la consulta…. Veda lei

  7. La nuova maggioranza (a Saronno come altrove) quando non sa cosa dire se la prende col Pd…Intanto faccio sommessamente notare che i tassi sui BOT ( che paghiamo TUTTI come debito pubblico) col tanto odiato Pd erano negativi (cioè lo stato incassava di più di quello che rimborsava a scadenza) mentre adesso sono tornati ampiamente positivi ( e io pago… come tutti gli italiani).
    Evidentemente la fiducia nell’Italia sta aumentando…..

      • Non nostalgico ma attivo ed informato, nel frattempo aspetto un finanziaria seria, ma credo sarà una speranza vana, i soldi sono andati a cercarli nel tunnel del Brennero…..

        • Bravi a parole ma i disastri fatti in 8 anni sono sotto gli occhi di tutti….ma si sa voi siete quelli del fate quello che vi dico non fate quello che faccio!

          • Studiare la storia, dal 2013 al 2018 sono 5 anni, il governo Monti fu messo li per evitare che l’Italia fallisse a causa di Berlusconi e Lega ….e comunque vediamo cosa fanno adesso Matteo & Giggino, le premesse sono favolose, tipo tagliare 5 miliardi alle imprese per creare occupazione… all’estero (forse)

  8. Studiare la storia Monti alle elezioni successive era alleato al pd!
    Fate quello che vi dico non fate quello che faccio….si sa voi siete così!

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.