Home ilSaronnese Uboldo senz’acqua, guasto al pozzo di via Verdi. Saronno Servizi al lavoro.

Uboldo senz’acqua, guasto al pozzo di via Verdi. Saronno Servizi al lavoro.

790
1

UBOLDO- Si è bruciata la pompa dell’acqua del pozzo di via Verdi e per questo gran parte di Uboldo al momento è a corso d’acqua.

La Saronno Servizi, ex municipalizzata della città degli amaretti che si occupa della gestione idrica uboldese è già sul posto. Saranno potenziati tutti gli altri pozzi della rete in modo da aumentare l’acqua. Malgrado questo intervento la fornitura potrà restare scarsa o comunque carente perchè il pozzo di via Verdi è uno dei principali che rifornisce la rete cittadina.

I tecnici sono già sul posto e domani mattina sarà completamente sostituita la pompa bruciata in modo che la fornitura possa riprendere regolarmente.

Ad annunciare il problema anche il sindaco Lorenzo Guzzetti che non lesina i suoi ormai “celeberrimi” consigli.

“C’è stato un grave guasto al pozzo di via Verdi per questo gran parte del paese (compreso casa mia) è quasi senz’acqua. Saronno Servizi sta intervenendo da qualche ora per sistemare il guasto che solo domattina avrà la sua completa risoluzione.

In questo momento stanno cercando di deviare l’acqua degli altri pozzi verso la nostra zona ma ci vuole pazienza.

E’ inutile che chiamate in Saronno Servizi perchè il telefono è uno, l’operatore è uno e non può ovviamente rispondere a tutti. E’ inutile anche che mi chiamate o mi scrivete. Succede. Fatevene una ragione”.

(foto archivio)

11102018

1 COMMENTO

  1. Non conosco il Sindaco ma rimango basito da quanto scrive. Premetto che non scrivo per motivo politici. Sono un progettista di impianti e consiglio al Sindaco di chiedersi se é normale rimanere senza servizio per tante ore. Sappia che per molto meno si pongono delle pompe di riserva, che in alcuni casi possono se richiesto avere anche alimentazioni diverse. Come dire si guasta una pompa e si devia il lavoro da svolgere a quella di riserva. Nessun disservizio. Il costo da affrontare, e si affronta all’origine, é dato dal progetto e dall’impiantististica. Questo modo di procedere si affronta nella quasi totalità degli impianti condominiali, aziendali, antincendio ecc ecc. Altro che fatevene una ragione. Questa mi dispiace dirlo é ignoranza in materia o malafede delle persone che dovrebbero informare il loro superiore per evitare queste figure.
    Cordialmente

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.