Home ilSaronnese Uboldo: emergenza acqua risolta in serata, oggi la manutezione

Uboldo: emergenza acqua risolta in serata, oggi la manutezione

225
1

UBOLDO – Ieri sera intorno alle 22 l’acqua è tornata ad uscire dai rubinetti delle case uboldesi anche quelle che intorno alle 20 sono “rimaste a secco” per effetto del guasto che ha interessato il pozzo di via Verdi.

In sostanza si è bruciata una pompa che ha messo ko l’intero impianto. Alle prime segnalazioni si è mobilitata la Saronno Servizi, ex municipalizzata saronnese con sede in via Roma, che gestisce la rete idrica. Sul posto è arrivato subito un tecnico che si è messo al lavoro. Per ridurre i disagi è stata aumentata l’attività degli altri pozzi. Ed effettivamente intorno alle 22 la situazione è migliorata in tutto il paese tanto che alla reperibilità non ha più ricevuto chiamate con segnalazioni.

Stamattina i tecnici sono entrati in azione per sostituire la pompa ma non si sono registrate altri disservizi sulla rete idrica saronnese. Ieri su Facebook l’intervento del sindaco Lorenzo Guzzetti che ha spiegato l’accaduto e ha invitato i concittadini ad avere pazienza.

11102018

1 COMMENTO

  1. Il sindaco, cioè l’amministrazione comunale spiega su facebook ?, le tasse gli uboldesi dovrebbero pagarle nello stesso modo che questi comunicano con i cittadini ! Nessun dialogo con la cittadinanza, neanche un consiglio comunale aperto, e questi la chiamano democrazia ?

Comments are closed.