UBOLDO – Singolare problema in via Ceriani ad Uboldo: lungo la trafficata arteria la polizia locale del comando unificato di Uboldo ed Origgio l’altro giorno ha rinvenuto ben cinque chili di chiodi. Il gesto di qualche vandalo? In realtà sono stati persi da un furgone di passaggio, del quale costituivano parte del carico.

L’episodio della perdita dei chiodi si è verificato nei pressi dell’incrocio con via Muratori, e si trattava di chiodi di una certa dimensione, con punte di sei centimetri, dunque il rischio era di bucare qualche gomma delle auto in arrivo. Non è successo perchè alcuni passanti, che si sono trovati ad assistere alla scena, accortisi che il conducente del mezzo non si era reso conto dell’accaduto ed aveva proseguito la sua corsa, hanno immediatamente contattato la vigilanza urbana, che ha sua volta ha fatto intervenire gli addetti alle pulizie stradali. Non si sono registrati danni.

(foto archivio: la polizia locale di Uboldo-Origgio)

16102018

1 COMMENTO

  1. Chiodi-ruote, soluzione ingeniosa, dal 15 ottobre non è mica in vigore l’obbligo di aver montato le gomme da neve o catene a bordo ?, ecco fatto chiodi per tutti !

Comments are closed.