SARONNO – “Sicurezza stradale: l’Amministrazione Fagioli sta facendo molto”. Lo dice dalla pagina ufficiale Facebook della Lega Nord il capogruppo consigliare leghista, Angelo Veronesi. Che di converso dice che “a sinistra ci sono solo avvoltoi con la sfera di cristallo. Solo considerando gli ultimi mesi si devono evidenziare gli interventi per la moderazione della velocità e per la sicurezza dei pedoni in via Visconti e l’intervento sulla pericolosa rotonda di via Volpi-via Don Bellavita (qui una immagine durante i lavori realizzativi). Interventi di sicurezza stradale. All’inizio del mandato la commissione opere pubbliche si era riunita per evidenziare una lista dei lavori da fare per la sicurezza stradale; in quella sede si è mostrata la mappa degli interventi e la mappa degli incidenti stradali. Le due mappe sono state sovrapposte per stabilire delle priorità oggettive basate sui dati degli incidenti. Questo metodo di lavoro è stato condiviso in commissione; l’opposizione non ha fatto notare alcun intervento da eseguire oltre a quelli già noti ed anche successivamente non mi è arrivata alcuna richiesta per interventi differenti da quelli già previsti. Ciò significa che adesso l’opposizione si è gettata come un avvoltoio sui casi sporadici appena accaduti”.

Continua Veronesi: “Se erano così bravi da prevederli, allora avrebbero potuto segnalare cosa fare prima che accadessero. Evidentemente nessuno aveva coscienza della pericolosità di queste strade. Faremo presto una commissione per sentire dalla sfera di cristallo dell’opposizione quali interventi secondo loro l’amministrazione dovrebbe realizzare. Siamo sicuri che dalla loro sfera di cristallo possono prevedere e stravedere soluzioni. Mi chiedo come mai invece quando Pd e Tu@Saronno erano amministratori della città non abbiano fatto niente per la sicurezza stradale visto che certe strade, se sono diventate pericolose oggi, lo erano anche prima”.

18102018

6 COMMENTI

  1. Il consigliere leghista continua imperterrito nella sua arringa da campagna elettorale che stucchevolmente annoia i saronnesi. Tutto ciò che un’amministrazione esegue per porre rimedio a situazioni pratiche di ordinarietà non può essere sempre enfatizzato come se fosse la vittoria della coppa del mondo. Un po’ di serietà e di tacito rispetto farebbe comodo a tutti.

  2. Segnalo che in via Piave, zona Casa di Marta, le strisce pedonali sono molto scolorite ed è quasi impossibile attraversare con sicurezza dato l’intensissimo traffico. Sarebbero molto utili strisce pedonali rialzate per far si che le macchine rallentino e una maggiore illuminazione in corrispondenza delle stesse.

  3. In effetti in via Visconti è stato risolto un problema che si trascinava da tantissimo tempo. Ora quell’incrocio è sicuro.

  4. Veronesi accusando la precedente amministrazione di non aver fatto nulla perla sicurezza stradale dice una bugia: Cito solo il rifacimento della via Milano, una per tutte…mi aspetto una secca replica dell’ex assessore Barin….

  5. ha fatto molto?? va bene tutto, pari pari al fatto che a casa mia volano gli asini. Un elenco degli interventi sarebbe gradito. Un dosso in via Visconti e una assai discutibile (e costosisssima)modifica della rotonda di via Bellavita dove qualche giorno fa è successo un incidente per l’incapacità di non moderare la velocità.Intanto pedoni e ciclisti vengono investiti

  6. Gli abitanti di via Donati si lamentano da 15 anni in merito alla pericolosità della rotonda all’incrocio con via Larga, (zona Cassina Ferrara).Questa rotonda è stata teatro di numerosi incidenti,per fortuna non gravi,e inoltre sono stati abbattuti in molte occasioni i segnali stradali ubicati sullo spartitraffico in direzione Rovello:da circa un mese è stato tranciato di netto il segnale con la freccia di svolta destra e non e’ stato sostituito.Il denominatore comune è sempre l’alta velocità.La presenza saltuaria dei vigili attenua il fenomeno per qualche ora.Tutte le amministrazioni di questi ultimi 15 anni sono state informate con ogni mezzo,diretto e indiretto.A quando l’istallazione di un lampeggiante del tipo come quello presente nella nuova rotonda di Rovello ?Chi paga le numerose riparazioni?

Comments are closed.