Pompieri in azione per la pianta caduta su cavo corrente elettrica sfiorando la scuola e

1575
1

SARONNO – Due auto, una Seat Ibiza ed una Lancia Musa, con la carrozzeria del tetto danneggiata, un palo della corrente elettrica diventato pericolante e alcuni cartelli stradali diventi: è la conta di danni provocati dalla caduta della pianta in via Buraschi.

L’allarme è scattato stamattina alle 12,30 quando si è sentito un botto ed alcuni passanti hanno chiamato la polizia locale. La pianta si è “sdraiata” sulla sede stradale e restando impigliata in un cavo della corrente elettrica.

La polizia locale, arrivata sul posto in pochi minuti, ha provveduto a chiudere l’arteria dall’incrocio con via Pio XI a quello con via Pastore. Sono quinti arrivati i vigili del fuoco che si sono messi all’opera. Per prima cosa hanno provveduto a “liberare” le due auto dai rami e quindi hanno tagliato il tronco fino ad “liberarlo” dai cavi.

E’ stata allertata la società elettrica affinchè controllasse il palo, stortato dal peso della pianta che gravava sul cavo. La zona è stata messa in sicurezza e transennata. A seguire l’intervento anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone: “L’ufficio verde ha seguito l’evolversi della situazione. La pianta era stata controllata e non risultava malata o pericolante”.

29102018

1 COMMENTO

  1. La potatura delle piante dei parchetti avveniva sempre annualmente date le dimensioni eccessive. Putroppo negli ultimi 3 anni é stata interrotta, e l’incremento di dimensione ed altezza degli alberi è stato evidente e molto significativo. Mi auguro che l’accaduto non rimanga limitato al ‘maltempo’, e che l’amministrazione prenda atto del pericolo che ha generato con una semplice interruzzione

Comments are closed.