CARONNO PERTUSELLA – Rincomincia la stagione per i giovani atleti dell’Omnia Sport, che già da domenica riprenderanno il campionato di pallanuoto Italia. Dopo settimane di allenamenti finalmente la pallanuoto di Caronno può tornare a bagnare calottina e costume in partite ufficiali. I ragazzi che formano la squadra dell’under 16 esordiranno domenica 11 novembre per la prima volta nella categoria, e a dare loro il benvenuto saranno i coetanei dell’Insport Biella. La partita si disputerà nella piscina di Seregno, uno dei 5 campi da gioco designati per il girone lombardo. Sempre domenica e sempre a Seregno entreranno in acqua anche i giovanissimi dell’under 14 che, con un anno di esperienza nella categoria alle spalle, si daranno battaglia con Team Lombardia Rho per la vittoria della prima di campionato. I ragazzi lotteranno per tutte le 24 giornate che si disputeranno fino a maggio cercando di qualificarsi per le finali di giugno.

La federazione di pallanuoto Italia ha svolto un ottimo lavoro per organizzare al meglio il campionato, infatti rispetto alla passata stagione si sono iscritte 10 squadre in più per un totale di 141 divise in 6 categorie. La dirigenza dell’Omnia Sport invita i propri atleti al massimo impegno e rispetto per tutto la durata del torneo e augura loro un grosso in bocca al lupo.

(la squadra dell’under 16)

1 COMMENTO

  1. Il primo fischio di avvio delle partite del nuovo campionato è vicino.

    E’ il momento di rivolgere a tutti i ragazzi, ai loro familiari, all’allenatore Matteo alla società Omnia Sport, l’augurio che la nuova stagione lasci un segno positivo come lo scorso anno, un pieno di valori, tanto divertimento e possibilmente la capacità di giocare a viso aperto e di vincere quando è fattibile.

    Nello sport è importante partecipare, ma credo anche che sia utile vincere. Ma non per i punti in classifica o perché si vuole raggiungere obiettivi di primati e promozioni in categorie nelle quali forse si faticherà a inserirsi, ma perché la vittoria ripaga l’impegno, dà nuovi stimoli, unisce ancora di più i gruppi e insegna ai nostri giovani che nulla è scontato.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.