SARONNO – “Le Fondazioni e le nuove povertà” sarà il tema dell’incontro del Lions Club Saronno Host in programma venerdì 16 novembre alle 18.30 a Casa di Marta.

Il Club, sempre vicino alle fasce di persone considerate “ultimi” è riuscito a coinvolgere Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo e dell’Acri, Gabriele Necchi in rappresentanza della Fondazione Lions e Carlo Massironi per la Fondazione Comunitaria del Varesotto.
A moderare il dibattito sarà Alfredo Mariotti.

“Le problematiche collegate alle nuove povertà – ha affermato Carlo Pagani presidente dell’Host – si vanno sempre più espandendo e vanno a colpire ceti sociali che, fino a qualche anno fa, erano considerati immuni da tale pericolo”.

“Come sempre il Club Lions Host – conclude la nota invita dagli organizzatori per presentare l’evento – cerca di anticipare l’espandersi di un tema fondamentale per il futuro delle persone affinchè, con l’informazione, si capisca, specialmente da parte di chi è chiamato per impegno volontario o istituzionale, come comportarsi per attutirne l’impatto”

(foto archivio)

07112018

1 COMMENTO

  1. Purtroppo si fanno tante chiacchiere, eppure basta guardare in cascina ferrara c’è un uomo senzatetto che nessuno ha aiutato. Perché la caritatevole casa di marta non lo ospita?

Comments are closed.