SARONNO / SARONNESE – Questa settimana una lunga carrellata di appuntamenti non solo per far divertire e distrarre ma anche per riflettere, non a caso molti eventi sono incentrati sulla solidarietà, dall’Ucraina all’Uganda.

Venerdì 9 Novembre

Saronno – Alle 21, nella sala congressi dell’istituto Padre Monti di via Legnani 4, presentazione del nuovo libro dello scrittore Giuseppe Radice dal titolo “Saronno che sfugge – la musica della parlata dialettale: poesie in dialetto, duemila soprannomi saronnesi”. Presentazione a cura di Carlo Legnani, intervento del presidente della società storica saronnese Angelo Proserpio e degli scrittori saronnesi Enrica Rossi e Alessandro Carugati.

Sabato 10 Novembre

Limbiate – Alle 19.30 apericena di beneficenza, al Café del Viale in viale dei Mille, 8, per sostenere il progetto di arredare l’aula di una scuola appena inaugurata in Uganda. Per info e prenotazioni 3387733181.

Saronno – Inaugurazione alle 11, nella cornice della sala nevera di casa Morandi in viale Santuario, della mostra “Topolino tutto pixel” a cura di Antonio Marciano in collaborazione con l’associazione Collodi. L’evento rimarrà visitabile fino al 20 novembre.

Cogliate – Alle 21, al centro culturale parrocchiale Ferraroli in piazza Giovanni XXIII , la Compagnia Musicale Cogliatese, in collaborazione con il Comitato Chernobyl, propone lo spettacolo “Anni ‘90”. Info al numero 3484286664 o sito internet www.parrocchiacogliate.com.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta di Saronno, Luganoinscena, teatro Piemonte Europa e centro teatrale bresciano presentano Andrea Castelli e Francesca Porrini in “Avevo un bel pallone rosso”, spettacolo sul rapimento di Aldo Moro, per la regia di Carmelo Rifici. Info al sito www.teatrogiudittapasta.it.

Limbiate – Alle 21, al teatro comunale in via Valsugana 1 angolo via XXV Aprile, festival delle scuole “Il mondo che vorrei: concorso musicale e letterario per giovani artisti”. Interventi e saluti da parte della autorità, presenti inoltre i protagonisti dell’universo della musica e dello sport. Info e prevendita ilmondochevoorei@whitemathilda.org.

Saronno – Al museo dell’Illustrazione in via Caduti della Liberazione 25, sarà possibile visitare la mostra “omaggio ad Altan – tenero e graffiante”. Orari: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, mostra visitabile fino a domenica 18 Novembre.

Sabato 10 e domenica 11 Novembre

Lainate – Nella cornice storica di villa Visconti Borromeo Litta, sarà possibile degustare gratuitamente una ricca varietà di cioccolati prodotti dai migliori maestri cioccolatieri lombardi e ammirare la mostra di abiti storici, promossa dall’associazione “Amici di villa Litta”. Per l’occasione saranno esposti anche abiti in cioccolato realizzati dai maestri pasticcieri. Info al sito www.artepanettone18.it.

Domenica 11 Novembre

Solaro – Nella cornice storica di villa Borromeo si terrà la nuova edizione de “La fiera del conte”: dalle 10 alle 18.30 bancarelle di hobbistica, di artigianato, di prodotti alimentari tipici e una ricca selezione di prodotti bio, 13° edizione “Scuola vò cercando” open day degli istituti superiori del nord Milano, castagnata a cura della consulta delle associazioni ricreativo-culturali e dalle 15 alle 18 visite guidate all’oratorio dei santi Ambrogio e Caterina.

Saronno – Alle 16, al teatro Giuditta Pasta, andrà in scena il musical per bambini “Il magico Zecchino d’oro”, spettacolo realizzato per i 60 anni dello Zecchino d’oro (in foto un momento dello spettacolo). Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

Limbiate – Alle 16, al teatro comunale in via Valsugana 1, andrà in scena il musical “Rapunzel”, a fine spettacolo foto ricordo con i performers dello spettacolo. Info e prevendite all’e-mail biglietteria@melarido.it oppure al numero 3928980187.

Rescaldina – Alle 16, all’auditorium comunale in via Matteotti 6, la Proloco di Rescaldina propone lo spettacolo teatrale “Il Muro” con Marco Cortesi e Mara Moschini. Info al numero 3996809600, sito internet www.prolocorescaldina.it.

Saronno – Alle 16 e in occasione dell’anniversario della fine della prima guerra mondiale, nella sala del camino della storica villa Gianetti in via Roma, incontro dal titolo “La grande guerra nelle storie degli alpini saronnesi” a cura dell’associazione nazionale alpini gruppo di Saronno, relatore Massimo Peloia.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

09112018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.