SARONNO – “L’incrocio fra via Archimede e via Grieg è pericoloso!” La segnalazione viene da un 48enne saronnese che solo pochi giorni fa proprio in quel posto è rimasto coinvolto in un incidente stradale, anche di una certa gravità. Percorrendo via Grieg al volante del proprio furgone Iveco Daily, all’intersezione con via Archimede c’è stato lo schianto con una vettura in arrivo. “Non mi sono fermato, perchè la segnaletica stradale, quella orizzontale, è praticamente scomparsa e sopraggiungendo non ci si accorge dello stop – dice l’interessato – In questo caso è andata tutto sommato bene, i danni materiali sono stati notevoli ma almeno non si è fatto del male nessuno”.

La richiesta del cittadino, rivolta al Comune, è di eseguire un controllo e quindi avviare i provvedimenti del caso per incrementare la sicurezza stradale in quella parte della periferia cittadina.

(foto archivio: una veduta di via Grieg poco prima della svolta per via Archimede)

14112018

2 COMMENTI

  1. Anche nella parte di Via Piave verso la rotonda di Viale Lombardia la segnaletica orizzontale è parecchio stinta, sopratturro le strisce pedonali.

Comments are closed.