Home Gerenzano Approvata all’unanimità la mozione Cenci sull’ex discarica di Gerenzano

Approvata all’unanimità la mozione Cenci sull’ex discarica di Gerenzano

166
0

GERENZANO – Approvata all’unanimità, nel pomeriggio dell’altro giorno, al Pirellone, sede di Regione Lombardia a Milano, la mozione presentata dal consigliere regionale Roberto Cenci del Movimento 5 stelle per la messa in sicurezza e la prosecuzione della bonifica dell’ex discarica di Gerenzano. Una iniziativa, quella del consigliere, che ha trovato un appoggio “trasversale” tanto che è stata sottoscritta da molti colleghi di tutti i partiti, maggioranza e minoranza. In aula durante il consiglio comunale è giunta l’approvazione all’unanimità, tutti i settantacinque presenti hanno detto sì.

Un passaggio politico importante per dare un forte mandato all’assessorato all’Ambiente, per proseguire ed anzi incrementare l’impegno non solo per tenere sotto controllo le problematiche esistenti ma anche cercare di risolverle e prevenirne di nuove. Molti i punti contenuti nella mozione.

Con il disco verde da parte del consiglio regionale è quindi giunto un impegno ben preciso in questa direzione, entrando nel merito della questione.

(foto: il consigliere regionale Roberto Cenci)

15112018