Home Ceriano Laghetto Esercito nelle Groane, la segnalazione del Pd: “Giovanissimi sulle banchine”

Esercito nelle Groane, la segnalazione del Pd: “Giovanissimi sulle banchine”

667
15

CERIANO – Si discute molto a Ceriano sulla possibile reale efficacia dei presidi fissi dell’Esercito nelle stazioni ferroviarie per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. E se per il sindaco Dante Cattaneo sono la salvezza, chi non è del tutto d’accordo con l’idea, sono i vertici locali del Partito Democratico, che ribadiscono la loro posizione: «Purtroppo passati i primi due giorni, il treno è tornato a riempirsi di disperati e di tantissimi giovani che ad occhio e croce avranno circa 16 anni» – questa la segnalazione della sezione locale del Partito Democratico. «Per i pendolari certo non è né piacevole né sicuro stare in carrozza con persone in astinenza da droga. Forse però loro non hanno saputo che nelle stazioni del Brollo e di Cesano troveranno l’Esercito. Dagli schiamazzi e dai loro dialoghi sembra proprio che la destinazione sia la solita stazione. Come già detto, non ci pare che sia la soluzione più efficace. I disperati sono sempre li, l’insicurezza e i traffici illeciti rimangono come prima e più di prima. Militari da una parte, drogati e spacciatori dall’altra. E in mezzo ci sono lavoratori e studenti che ogni giorno rischiano aggressioni e furti. Con la propaganda non si va da nessuna parte, anche se fa molto comodo a chi cerca visibilità e consenso in vista delle elezioni di maggio».

22112018

15 COMMENTI

  1. Pienamente d’accordo con la queste dichiarazioni
    La presenza dell’esercito é inutile e solo demagogica

    • Pericoloso con persone in astinenza? Allora lasciamoli derogare così stanno tranquilli, demagogica presenza ma da qualche parte bisogna iniziare,
      Troppo poca presenza, se non trovano la roba se ne andranno, purtroppo il problema è profondo e così verrà solo spostato, ma ognuno deve tutelare il proprio territorio.

  2. Sembra solo una sterile polemica perchè quando il PD governava non ha fatto nulla ed ora che si sta facendo qualche cosa dicono che è inutile , è inutile fare polemica semmai se vogliono proporre qualche cosa di diverso o di più efficace lo propongano ; importante è stare con chi contrasta lo spaccio e non contro

    • clap clap clap… ben detto. Il gruppo PD di Ceriano non ha fatto nulla quando era in maggioranza, ora invece di fare proposte sensate e costruttive si permette di criticare il lavoro degli altri

  3. un punto corretto l’ha detto: ci vuole sicurezza anche sul treno. Spacciatori ed “utenti” non ci dovrebbero proprio salire!
    I militari in stazione non saranno certo LA soluzione, ma un primo passo per far sentire la presenza dello Stato…
    Opporsi ai militari e non proporre/attuare altre soluzioni non è certo costruttivo.

  4. Occorrono risultati: identificazioni, fermi, arresti, sequestro di droga. Fino ad oggi il nulla, se non le cerimonie di benvenuto e la loro presenza “passiva”. ASPETTIAMO!

  5. Noto la finezza con cui avete fatto notare che sul treno ci siete stati, per testimoniare, verificare, analizzare sociologicamente la situazione. Siete usciti dal coma o eravate all’estero, prima d’ora?

    • peccato che Trenord sia un feudo lega da anni, come quasi tutta questa zona….tra l’altro se c’è tanto spaccio qualche domandina sullo stato di salute di questa zona leghista me la farei.

      • Siete un disco rotto la Lombardia non è uno stato non ci sono dogane per merci e persone il pd per 8 anni ha fatto entrare di tutto e di più in Italia ora i problemi sono su tutto il territorio italiano basta dire castronerie!

      • Invece Solaro feudo pd da sempre le cose come vanno?
        Sempre peggio basta aprire i giornali locali, prima di scrivere cerchiamo di avere l’onestà intellettuale di dire la verità, ora il primo passo è stato fatto la strada è ancora lunga e tortuosa ma almeno abbiamo visto fare qualcosa per le groane e di questo dobbiamo solo che ringraziare il sindaco di Ceriano….piaccia o non piaccia ma è così!

  6. Esiste anche il pd a Ceriano? Ah si, sono quelli che non hanno fatto niente Sino ad ora! Fate ridere

  7. Bene! Le solite critiche “costruttive” del PD… e se così non va bene quale sarebbero le proposte alternative??? Nessuna, solo lo sterile immobilismo che ha contraddistinto le loro passate amministrazioni e che ha fatto altro che incancrenire la situazione

  8. Tutti i politici cercano visibilità, anche voi del PD.
    L’idea della politica è questa a tutti i livelli:
    1) se non sono riuscito a risolvere un problema è stata colpa della precedente amministrazione
    che ha lasciato la città nel pieno degrado, senza soldi, senza acqua, nel far west

    2) appena sono all’opposizione critico chi è al potere perchè la città è in pieno degrado, senza soldi, senza acqua, nel far west.

    Ne segue che c’è degrado problemi, criminalità.
    Ma nessuno che fa niente

  9. Non perdono occasione per far brutta figura….d’altronde si sa loro sono quelli del fate quello che vi dico non fate quello che faccio!
    Ma per fortuna il vostro tempo è finito ora tocca ad altri alla fine verranno giudicati!
    Unica certezza il pd con i suoi rappresentanti mai più!

Comments are closed.