GERENZANO – Ieri mattina all’istituto secondario Fermi si è tenuto l’incontro tra due classi seconde e la direttrice de ilSaronno Sara Giudici. Dalle 11 alle 13 la fondatrice della testata online ha chiacchierato con gli studenti della 2C e della 2D.

“E’ stata una mattinata decisamente interessante – spiega proprio la direttrice Giudici – gli studenti che hanno partecipato si sono dimostrato molto brillanti facendomi tantissime domande che hanno reso molto vivace la mattinata”.

L’incontro organizzato dalla professoressa di Lettere Pellegatta è stata l’occasione per affrontare diversi temi da come si trovano le notizie a come si scrive un articolo. Le domande hanno spaziato dalla quotidianeità della vita di redazione, al rapporto coi colleghi fino alla verifica delle fonti.

“Li ho trovati davvero “sul pezzo” con una buona conoscenza del proprio territorio – dal nome del sindaco ai fatti di cronaca – e con tanta voglia di comprendere ed essere protagonisti del proprio paese”. Non solo: nel corso della mattinata sono stati diversi gli studenti che hanno detto di essere interessati a fare i giornalisti. “E’ stata sicuramente una bella sorpresa – conclude la direttrice –  a sognare questa carriera sono i ragazzini che hanno fatto più domande e questo mostra una certa intraprendenza e predisposizione. E poi chissà magari oggi ho avuto la possibilità di vedere in anteprima qualche futuro talento della redazione de ilSaronno”. Apprezzatissimo l’omaggio che l’istituto ha fatto a Giudici: “Sarà bello “sfoggiare” ai prossimi incontri ed appuntamenti l’astuccio e il blocchetto dell’Ics Gerenzano ricordando questa piacevole mattinata con giovani lettori e chissà magari futuri colleghi gerenzanesi”

29112018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.