Home Ceriano Laghetto Niente più treni nelle stazioni Ceriano-Groane e Cesano-Groane

Niente più treni nelle stazioni Ceriano-Groane e Cesano-Groane

994
16

CERIANO – Da lunedì 9 dicembre, i treni della linea S9 Saronno-Seregno non sosteranno più nelle stazioni Ceriano-Groane e Cesano-Groane, rispettivamente ubicate al Villaggio Brollo ed al Villaggio Snia. La decisione arriva dai vertici regionali ed è evidente che il problema sia legato alla microcriminalità che si è sviluppata attorno ai due scali ferroviari, microcriminalità diffusa e legata allo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dei boschi delle Groane. Infatti, sia spacciatori che clienti raggiungono le piazze di spaccio in treno da tutto il nord Italia. Il treno è un mezzo sicuro, non comporta costi (nessuno di questi individui infatti paga il biglietto) ed arriva in luoghi tutto sommato aperti nei quali è semplice darsi alla fuga. Solo poche settimane fa nelle stazioni era stato dirottato il personale dell’Esercito Italiano per costituire presidi fissi di sicurezza. Deciso il commento del sindaco Dante Cattaneo: «Faremo richiesta con forza di non sopprimere del tutto le fermate: vogliamo tutelare quanto meno le fasce orarie dei pendolari, di studenti e lavoratori che raggiungono quotidianamente Saronno o altri scali per esigenze importanti. Dobbiamo combattere la criminalità, non togliere i servizi».

05122018

16 COMMENTI

  1. se viene tolto per far si che se ne vadano spacciatori e drogati allora si toglie e basta e si rimettono gli autobus che utilizzavano fino a qualche anno fa!!! Vorrei tanto capire secondo quale logica malata il sindaco li vorrebbe tenere per studenti e pendolari? Servirebbe soltanto a spostare gli orari di arrivo dei tossici e nient’altro e per di più spostandolo in orari in cui i treni sono pieni di ragazzini cosa che non mi sembra proprio furbissima

  2. Tolto il treno, risolto il problema! FENOMENI! Però adesso visto che i militari non servono piú lì, spostiamoli a Saronno sud e Saronno centro, o è in programma di togliere i treni anche qui a Saronno?

  3. e hanno fatto bene a chiudere queste stazioni! Per i pendolari forse prenderanno la macchina ma di sicuro non ci rimetteranno in sicurezza propria…. quindi..

  4. Bella roba! Grazie Dante! Grazie Monti! Grazie Fontana…han messo i soldatini e visto che non servono a nulla, chiudono le stazioni! Non dovrò mica dare ragione al Pd!!!

  5. Che sconfitta su tutta la linea. Non ho parole.
    Anziché garantire la sicurezza e sbarazzarci di tutte queste persone, chiudiamo le stazioni e riduciamo il servizio. No comment.

  6. NON E’ SOLO QUESTIONE DI IMMIGRAZIONE !
    DOV’E’ LO STATO PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI TUTTI ?
    LE COSE DEVONO CAMBIARE

  7. Gestione del problema risolta in modo esemplare da Stato, Regione e Comune!
    Continuiamo a criticare i paesi vicini così distogliamo l’attenzione degli elettori 😉

  8. Siamo tornati indietro di 30 anni….migliaia di venditori di morte e migliaia di zombie in giro nei nostri territori tutti bravi a parole cerchiamo una soluzione!

  9. Il sindaco di ceriano è una delle tante vittime di questo provvedimento!
    Peccato che ci sia gente che vede in questa persona qualcosa di negativo in tanto è uno dei pochi del nostro territorio che fa condivisibile o no ma fa!

  10. iO lavoro come altri che siamo pendolari a Ceriano Laghetto Groane CHI non ha un mezzo proprio come può arrivare a destinazione x motivi di lavo ?

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.