Home Cronaca Volantini abusivi sui muri del centro. Ma stavolta è tutta… poesia

Volantini abusivi sui muri del centro. Ma stavolta è tutta… poesia

727
2

SARONNO – Raid notturno, Saronno piena di volantini affissi ai muri e sui pali dei portici del centro. Non è certo una novità ma una novità assoluta è il contenuto dei volantini apparsi l’altra notte. Non annunci di occupazioni, non messaggi anarchici o polemiche contro questo e quest’altro gruppo politico e addirittura le forze dell’ordine, ma stavolta un messaggio di cultura a suon di… poesie.

Infatti sugli A4 che sono stati sparpagliati sui muri del centro cittadini ci sono frasi poetiche, brevi poesie… ed una firma che a Saronno non si era mai vista, quella del Movimento per l’emancipazione della poesia. Una iniziativa che non ha mancato di suscitare curiosità fra i passanti. Un modo, forse, per attirare l’attenzione della gente sulle opere poetiche e questa forma di arte letteraria, anche commettendo una irregolarità, ovvero quella dell’affissione abusiva, stavolta dunque a fini “culturali”.

(foto: uno dei volantini affissi sui muri di Saronno)

05122018

2 COMMENTI

  1. Sarà una nuova iniziativa dell’assessore alla cultura: ha fatto tantissime nuove iniziative come… … … … … beh, adesso non me ne vengono in mente.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.