SARONNO – Prima squadra, ultima in classifica nel campionato di Promozione; juniores penultima ed in zona retrocessione del campionato regionale di Fascia B. Ma la crisi del Fbc Saronno si declina anche con i risultati del “vivaio”, mai così negativi. Mentre si avvicina il giro di boa dei campionato, ed in qualche caso è stato raggiunto, è il momento dei bilanci. Con “conti” decisamente in rosso. Certo per i baby l’importante e stare assieme e divertirsi, ma c’è davvero qualcuno che si diverte davvero quando incassa 21 gol? Un risultato da record, in due annate piene di record negativi per il Saronno non poteva mancare lo 0-21 subito dai Giovanissimi dei biancocelesti domenica scorsa, in casa, contro l’Oratorio San Giuseppe, modesta formazione di Arese.

Niente di male, perdere succede e può essere anche educativo. Ma è un altro tassello dell’attuale situazione in cui versa il Fbc Saronno. Riepiloghiamo. Dietro alla juniores, dunque penultima, ci sono per età gli Allievi, ovvero gli Under 16. Quelli del Saronno sono nel girone E di Fascia B del comitato di Legnano: sinora hanno perso nove partite e ne hanno vinta una soltanto (contro l’Oratorio di Ceriano Laghetto); sconfitti nei derby con Caronnese Universal Solaro ed Amor sportiva. 8 gol fatti e 50 subiti.

Giovanissimi under 15: Saronno è nel girone A di provinciali Fascia A del comitato di Legnano. Per il Saronno ultimo posto in classifica con nove sconfitte ed un pareggio, 9 gol fatti e 105 subiti.

Giovanissimi under 14, è la squadra che è andata meglio: il Saronno è nei provinciali di Fascia B comitato di Legnano: dopo 11 giornate ha raccolto 12 punti attestandosi a metà classifica, lontana dai playoff ma anche dalla retrocessione. Bottino di 4 vittorie e 7 sconfitte; 21 gol fatti e 40 subiti.

06122018

12 COMMENTI

  1. Oltre ai risultati sarebbe interessante conoscere il numero di tesserati dell’FBC e capire quanto utilizzano le strutture concesse dal Comune..

    • Infatti e anche se li avesse non potrebbe aver giocato con l’Universal Solaro perchè disputano il campionato regionale A !!!!!!

  2. Non capisco questo accanimento contro il settore giovanile, siete andati a prendere e avete inserito l’unica nota negativa dell’anno passsato (Allievi),( ricordo juniores primi, giovanissimi secondi) per rendere ora la situazione più negativa, che vergogna.
    Non so se lo pubblicate, ma per la corretta informazione abbiate almeno il coraggio di retificare.
    P.S. Il settore giovanile FBC va incoraggiato non in questo modo !!!!!

    • sono semplicemente i risultati del girone di andata di questa stagione, pubblici e consultabili ovunque. non risulta che la juniores, che fa il campionato di “serie b” regionale, sia mai stata al primo posto in classifica neanche gli anni passati, tutt’altro. la scorsa stagione si è salvata in extremis ai playout ed in questa è penultima. certo, pessimi risultati, con qualche riflessione che forse andrebbe fatta; ragazzini che prendono 21 gol da una squadretta oratoriana, com’è possibile? è per loro educativo tutto ciò?

  3. Caro Anonimo la squadretta oratoriana è prima in classifica con 30 punti in 10 partite con 75 reti fatte e 0 subite e questo dice tutto e ha battuto anche l’Ardor 14 a 0 perciò io mi informerei meglio sulle varie classifiche.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.