CARONNO PERTUSELLA – Stop alla bollitura dell’acqua della rete idrica cittadina. Oggi pomeriggio il sindaco Marco Giudici ha revocato l’ordinanza che imponeva la bollitura dell’acqua della rete idrica cittadina prima del consumo alimentare.

L’emergenza era iniziata nella giornata di venerdì quando era arrivata in Municipio un’informativa sul ritrovamento di batteri coliformi totali in una percentuale maggiore a quella normalmente tollerato. A scopo precauzionale il sindaco Marco Giudici ha subito emesso l’ordinanza oltre a far partire la disinfezione della rete idrica tramite clorazione imponeva la bollitura d’acqua prima del consumo mentre restava l’utilizzo per il lavaggio degli alimenti, per l’igiene della persona e della casa. Terminato l’intervento sono state effettuate nuovamente le analisi che hanno dato esito negativo.

Tutti i valori sono risultati nei limiti e quindi è stata revocata l’ordinanza.  In ogni caso l’attenzione dell’Amministrazione di Marco Giudici resta alta non a caso l’ordinanza prevede la clorazione per almeno 10 giorni e di intensificare i campionamenti sulla rete per appurare la stabilità di conformità dell’acqua.

06122018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.