LIMBIATE – Il Natale limbiatese è ormai ufficialmente iniziato. Luminarie accese, pista di pattinaggio funzionante e iniziative programmate ogni settimana. Questi sono gli ingredienti del mese di dicembre, così come lo hanno pensato l’amministrazione comunale insieme alle associazioni locali e con la collaborazione dei commercianti. Un mix di concerti, sfilate, mercatini, degustazioni culinarie, merende, spettacoli per bambini, presepi, befane e tombolate.

Il prossimo fine settimana sono in programma una pentolata in piazza V Giornate con degustazione di polenta offerta dai volontari (sabato 8 dicembre ore 17) e due mercatini natalizi (domenica), uno sempre in piazza Cinque Giornate a partire dalle 15 con la casa di Babbo Natale per la raccolta delle letterine, i laboratori creativi per bambini e cioccolata calda per tutti, il secondo a Villaggio Giovi (dalle 8 alle 16.30), con il giro in carrozza, musica, una mostra di sculture, castagne e vin brulé.

Si prosegue poi con gli auguri del gruppo “Limbiate che cammina” il 13 dicembre al centro civico di piazza Aldo Moro, il coro gospel alla chiesa di San Giorgio venerdì 14 dicembre alle 21, e ancora il Natale al Villaggio Giovi di sabato 15 e domenica 16, l’happy hour in piscina di sabato 15, la sfilata in centro cittadino con i mercatini e il Natale in fattoria in Villa Crivelli domenica 16 dicembre.

Nell’ultimo weekend prenatalizio ancora concerti, auguri in piazza con panettone, canti natalizi, aperitivo itinerante e presepe vivente.

Come già da qualche anno, nel mese di dicembre Limbiate ospita la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che stavolta si è trasferita nella piazza del municipio, in via Monte Bianco, e che è stata inaugurata lo scorso fine settimana.

06122018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.