wu lounge lungo2

Forza Nuova: “A Saronno sabato 12 ottobre”

SARONNO – I militanti di Forza Nuova debutteranno a Saronno il 12 ottobre: dopo che l’autorizzazione ad allestire un banchetto in centro era stata dapprima concessa e poi revocata dal Comune in settembre, scatenando una infinità di polemiche fra pro e contro; gli attivisti del partito di destra nei giorni scorsi hanno riportato tutti i carteggi in Municipio, ottenendo il via libera all’allestimento del loro gazebo non nella centralissima piazza Volontari del sangue ma nella lievemente più defilata piazza De Gasperi, sabato 12, dalle 15 fino a sera. Obiettivo di Fn, una raccolta di firme contro lo Ius soli, la proposta di concedere la cittadinanza agli stranieri nati in Italia.

roberto fiore a bologna

Una vicenda che rischia di innescare nuove scintille con l’Associazione partigiani, che si è pronunciata contro la concessione di spazi a Forza Nuova, e del Comitato antifascisti; ed anche con i centri sociali che, casualità perchè sinora nessuno era al corrente della data del 12 ottobre, per lo stesso giorno ed ora hanno annunciato un corteo nel centro storico saronnese, contro la “devastazione del territorio”.

Ma anche Forza Nuova non intende compiere dietrofront ed anzi il segretario nazionale del partito, l’europarlamentare Roberto Fiore, ha annunciato che se il Comune non sarà il via libera è pronto ad indire una manifestazione nazionale di Forza Nuova proprio a Saronno,”contro la ridicola crociata del Comune” e dunque pronto a ripetere la manifestazione nazionale svoltasi a Bologna (foto) lo scorso fine settimana.

051013F

7 Resposte a Forza Nuova: “A Saronno sabato 12 ottobre”

  1. giorgio

    05/10/2013 a 11:23 am

    è normale che l’abbiano concessa, in p.zza de gasperi non passa un anima…….

  2. 2 puntini

    05/10/2013 a 12:40 pm

    Per correttezza informativa Roberto Fiore è stato europarlamentare ma non lo è nell’attuale legislatura come da nota pubblica; basta chiedere conferma a Silighini ☺
    Incertezzza amministrativa : prima si concede, poi si toglie , ora si concede autorizzazione

  3. fabri

    05/10/2013 a 8:31 pm

    tanti discorsi ma se un partito e’ legale deve avere spazi..e glieli danno ..e’ normale applicazione della legge

  4. diana

    05/10/2013 a 8:33 pm

    l sindaco Luciano Porro prima blocca un semplice banchetto di Forza Nuova per problemi di ordine pubblico e poi autorizza lo stesso il giorno in cui i centri sociali dichiarano di manifestare in centro senza autorizzazione?

  5. Pastore Saronnese

    07/10/2013 a 1:49 pm

    Porro o la PS devono fare qualcosa. Non possono convivere FN e Protestatori anti fascisti nella stessa città lo stesso giorno. E’ sempre la stessa storia, l’Amministrazione non sa che fare. Bah, c’è chi si accontenta.

  6. Anonimo

    07/10/2013 a 3:43 pm

    Finiremo ancora sui TG nazionali per fatti di cronaca nera!

  7. Beppe

    08/10/2013 a 12:04 pm

    purtroppo non è la prima volta quest’anno, e Saronno è in pieno caos!