Un centinaio di bimbi per decretare la mascherina più bella di Saronno

SARONNO – Ha superato il successo della prima edizione la sfilata di mascherina organizzata oggi pomeriggio sotto alla Prepositurale dal Gruppi amici del Carnevale di Saronno con la collaborazione della Proloco.

Alle 15,30 quando Dino Gallo e Cinzia Maestrali hanno iniziato a chiamare sul palco i piccoli iscritti era già un centinaio i bimbi che avevano ricevuto dai volontari della Proloco la tessera con il proprio numero d’iscrizione.

A rompere il ghiacco sono stati i bimbi della categoria da zero a tre anni: guidati dalla più piccola Alice di un mese e mezzo. La bimba profondamente addormentata ha sfilato in braccio alla mamma in un costumino rosso fuoco in braccio alla mamma. Ventitre bimbi saronnesi hanno sfilato tra le braccia di mamma e papà con costumi multicolore da orsetto, coccinella, fiore e coniglietto.
A vincere è stato Christian Foglietta vestito da Zorro, seguito da Mattia Billoue trasformato in una fragola e al terzo posto il timidissimo polipetto Elsam Novati.

TUTTE LE FOTO DEI PARTECIPANTI DELLA CATEGORIA 0-3

Ben 37 gli iscritti alla categoria tra i 4 e i 7 anni che “ormai grandi” hanno lasciato mamma e papà davanti al palco e hanno sfilato nei loro costumi da principessa, dama, indiani, ninja e spiderman. A conquistare i premi messi in palio dagli sponsor sono stati Edoardo Gobbi vestito da corsaro, Sofia Turconi vestita da Pippi Calzelunghe e Marta Maria Roncalli vestita da principessa araba.

TUTTE LE FOTO DEI PARTECIPANTI DELLA CATEGORIA 4-7

Fantasia e audacia hanno caratterizzato la categoria da 8 a 12 anni dove i bimbi hanno sfoggiato abiti davvero ricercati come quello da Darth Vader, cowgirl, scheletro e Dracula. Sul podio sono saliti al termine di un’accesa sfida Beatrice Ricca come cinese, Roberta Scanielli e Gemma Roncalli come pirata e fatina e Moira Guidi come Pippi Calzelunghe.

TUTTE LE FOTO DEI PARTECIPANTI DELLA CATEGORIA 8-12 ANNI