Home Policy commenti

Policy commenti

IlSaronno è un sito d’informazione online che garantisce ai suoi lettori non solo contenuti, ma anche la possibilità di commentare e di partecipare al dibattito che gli stessi generano. Per questo consentiamo e anzi incentiviamo la possibilità di commentare ogni notizia e di interagire con la redazione e con gli altri lettori, perché crediamo che dare uno spazio di replica e commento sia un ottimo esercizio di democrazia e una possibilità d’arricchimento del dibattito.

È importante capire che come ogni luogo pubblico, reale o virtuale, anche IlSaronno ha delle regole per garantire la pacifica convivenza tra utenti con opinioni differenti, nel rispetto della legalità e del buon senso.

Per questo motivo tutti i commenti agli articoli de IlSaronno non vengono pubblicati automaticamente: prima di essere pubblicati, vengono letti a uno a uno dalla redazione, che a suo insindacabile giudizio cancellerà quelli non in linea con il seguente regolamento.

Questa scelta deriva dalla volontà della redazione di tutelare IlSaronno e di proteggere suoi lettori, assicurando loro un luogo dove scambiare le proprie opinioni in un ambito civile quanto più possibile pacifico.

Verranno quindi cancellati tutti i commenti che:
1- contengano nomi, Url o altro materiale a chiaro scopo promozionale (Spam, contenuti pubblicitari o sponsorizzazioni di servizi a fini di lucro)
2- rendano pubblici indirizzi postali, email, numeri di telefono o altri dati sensibili
3- contengano insulti, termini volgari o offensivi
4- prendano di mira l’autore del pezzo, il soggetto dell’articolo o singoli commentatori, con attacchi personali o valutazioni di merito perentorie e gratuite.
5- non siano inerenti direttamente al contenuto dell’articolo, dispersivi, fuorvianti, relativi a discussioni reiterate tra commentatori
6- contengano descrizioni o incitazioni a comportamenti illegali o pericolosi per terzi
7- contengano affermazioni non veritiere o ingannevoli
8- commenti eccessivamente lunghi

Nel caso un vostro commento non venga pubblicato, vi preghiamo di controllare gli otto punti di questo elenco per accertarvi che fosse conforme alla politica di moderazione dei commenti del nostro sito. Dopo aver effettuato questa verifica, nel caso si rendesse necessario contattateci citando nel messaggio l’articolo che avete commentato, il vostro nickname e il commento cancellato e procederemo a un secondo controllo.

01012016