SARONNO – Sono stati i ricordi di don Pasquale Colombo a far rivivere ai fedeli l’emozione provata l’8 novembre 1992 con la consacrazione, ad opera del cardinale Carlo Maria Martini, della parrocchia della Regina Pacis. Dopo vent’anni oltre 300 parrocchiani si sono radunati per l’Eucaristia dell’anniversario presieduta proprio dal sacerdote che per tanti anni ha guidato la chiesa di via Roma.

. Proprio per condividere i suoi ricordi don Pasquale ha raccontato i mesi che portarono alla consacrazione spiegando anche i diversi interventi di ristrutturazione portati a termine grazie alla generosità dei saronnesi. .

L’Eucaristia dell’anniversario è stata però solo il primo passo dei festeggiamenti fortemente voluti dall’attuale vicario don Fabio Verga:. La ricorrenza è anche l’occasione per accogliere ufficialmente il nuovo prevosto della città monsignor Armando Cattaneo. Sarà proprio lui, infatti, a presiedere, domenica 11 novembre alle 10,30 la messa solenne che sarà seguita da un pranzo comunitario all’oratorio.