Migliaia di saronnesi giocano all’Aldo Moro con una richiesta “organizziamolo tutte le domeniche”
SARONNO – “Neppure spegnendo le luci siamo riusciti a mandare a casa gli ultimi e più accaniti giocatori che, ci hanno chiesto più volte, quando riproporremo l’iniziativa”. Basta questo aneddoto raccontato dagli organizzatori per testimoniare il successo di “La città del gioco” che, nell’ambito di “Diritti in gioco” l’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Culture, sabato 17 e domenica 18 novembre ha trasformato la palestra della scuola Aldo Moro in una sala giochi.
Il successo del primo weekend dedicato ai giochi in scatola, e allestito alla sala Nevera, è cresciuto esponenzialmente questo fine settimana quando migliaia le persone accorse per giocare ai grandi classici come Monopoli e Cluedo ed anche alle ultime novità come il saronnese Aquileia per il quale è stato organizzato il primo torneo cittadino.
Gli spazi sono stati allestiti dai volontari che si sono messi anche a disposizione dei giocatori spiegando loro le regole del gioco e fornendo tutto l’aiuto necessario.
Protagonisti indiscussi del pomeriggio sono stati però i giochi:
Un successo dimostrato anche dalle richieste di grandi e piccoli di ripetere l’iniziativa a breve magari, come ha chiesto un bimbo di 6 anni, “già domenica prossima”.