Home Cronaca Lutto in città: Giuliano Conti, la voce degli Alpini saronnesi è andato...

Lutto in città: Giuliano Conti, la voce degli Alpini saronnesi è andato avanti

60
0

SARONNO – Si è spento, in seguito ad un improvviso malore, Giuliano Conti 66enne saronnese uno dei membri più attivi della sezione cittadina degli Alpini tra i pionieri della web tv PierodaSaronno.

L’uomo, conosciutissimo in città per il suo impegno con gli Alpini ma anche per la continua caccia a nuove storie da raccontare sul web con la sua telecamere, ha avuto un mancamento ieri sera in bagno. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 dell’ambulanza e dell’automedica ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

La notizia si è diffusa in città stamattina con immenso cordoglio da parte di chi lo conosceva e apprezzava per il suo impegno e quel sorriso che spunta sempre sotto i baffi. Solo qualche settimana fa era stato il deus ex machina del weekend organizzato dalla sezione cittadina degli Alpini in occasione del ottantesimo anniversario della presenza in città del gruppo.

Saronnese doc Conti, nato in città aveva studiato all’Itis Riva,  ha seguito il 5° corso ACS alla Caserma Cavalleri delle Trasmissioni a San Giorgio a Cremano e poi è stato sottufficiale di complemento alla Compagnia Trasmissioni della Brigata Alpina Julia, dal 1967 al1968, presso la Caserma Di Prampero a Udine. Ha lavorato in diverse aziende della zona e una volta in pensione si è dedicato alla nascita della web tv di Saronno con Piergiuseppe Vellini.

Al momento non è stata ancora resa nota la data dei funerali.