Sanità e lavoro, convegno al Villaggio Amico
GERENZANO – Sabato, 24 novembre, al Villaggio Amico di Gerenzano dalle 9.15 alle 12.30 si svolgerà un convegno dal titolo “Sanità e lavoro. Esperienze e opportunità in Lombardia”, che tratterà degli imminenti cambiamenti del welfare in Regione Lombardia e delle nuove potenzialità orientate soprattutto alle opportunità di occupazione nel settore socio-sanitario in un momento di crisi generalizzata del lavoro.
Relatori saranno Paola Palmieri, responsabile Sistemi di Welfare Regione Lombardia; Ester Poncato, direttore del Dipartimento sviluppo e sussidiarietà dell’Asl di Varese; Attilio Rimoldi, segretario nazionale Pensionati Cisl; Vito Noto del Centro studi Cure domiciliari Cscd onlus; e Barbara Trebbi, presidente del Consorzio il Solco e presidente provinciale di Federsolidarietà-Confcooperative. Modera e introduce ai lavori l’assessore alla Programmazione del Comune di Origgio, Andrea Palomba.
Ingresso libero.
Villaggio Amico è un Centro polifunzionale destinato all’assistenza, alla formazione e all’educazione.
I servizi della struttura si articolano infatti in tre diversi ambiti: quello socio – sanitario – assistenziale, rivolto agli anziani, ai diversamente abili e a quelle persone che necessitano di cure post ospedaliere o riabilitative; quello formativo, con un centro destinato ai corsi, ai meeting e alle riunioni del personale sanitario; quello scolastico, in cui l’attenzione è incentrata sull’educazione infantile. La condizione di benessere è garantita dal personale altamente qualificato e da un’organizzazione dinamica in grado sia di affrontare qualsiasi tipo di bisogno sia di creare un ambiente confortevole per gli ospiti e rassicurante per i familiari (foto da villaggioamico.it)