SARONNO – Enpa Saronno ce l’ha fatta:”E’ con grande soddisfazione che comunichiamo a tutti i sostenitori che è stata raggiunta la cifra necessaria a sostenere i costi dell’operazione di Lalla, la cagnolina paralizzata che ha commosso il medico di guardia Giancarlo Parlongo e i volontari della Croce rossa di Saronno, intervenuti da una coppia di pensionati in difficoltà a Caronno Pertusella” dice la portavoce dell’Ente protezione animali, Evi Mibelli.
“Mai avremmo pensato a un tale successo – continua Mibelli – Abbiamo ricevuto sul nostro conto corrente tantissime donazioni che non solo ci hanno permesso di raggiungere la cifra necessaria a sostenere la delicata operazione di Lalla, ma questa è stata ampiamente superata. E, infatti, come abbiamo già specificato sul nostro sito e sulle pagine Facebook di Enpa Saronno siamo pronti a restituire quanto versato in eccedenza a meno che, su espresso desiderio dei donanti, non ci venga lasciata la donazione da destinare ad altre emergenze”.
“Per amore di trasparenza, si comunica che le donazioni effettuate dal pomeriggio del 24 novembre, che però compaiono nell’estratto conto on line dopo circa due giorni, sono già in eccedenza. Pertanto tutti coloro che hanno provveduto a versare la propria donazione in tempi successivi sono pregati di mettersi in contatto via mail a [email protected] o su [email protected] specificando la propria volontà circa la destinazione della offerta”.

Intanto Lalla è stata prelevata da casa e portata alla sua seconda visita in vista dell’operazione che verrà effettuata per salvarla. Dall’accurato controllo veterinario è risultata in buone condizioni nonostante sia passato un mese dalla Tac, e non è stato riscontrato un peggioramento delle sue condizioni. Dalla valutazione del suo stato si stima che il recupero ottimale della mobilità di Lalla sia del 70 per cento e l’intervento è previsto per questo giovedì 29 novembre alle 8.30. Domani, 28 novembre, verrà effettuato il controllo ematico per stabilire la funzionalità renale e per stabilire il giusto dosaggio dell’anestesia. Il programma post operatorio e la fisioterapia verranno garantite in una attrezzata clinica veterinaria di Milano. Non resta che attendere il buon esito dell’operazione. Enpa Saronno continuerà ad aggiornare i sostenitori circa il percorso di riabilitazione di Lalla e il ritorno alla sua amata famiglia.