I “Senza casa” pressano il Pd saronnese: presidio in via Garibaldi
30 Novembre 2012

[gallery]
SARONNO – Due striscioni con il logo del Pd e slogan ironici sulle scelte politiche del primo partito che guida la città. Oggi i ragazzi del “Comitato auto-organizzato saronnesi senza casa” hanno tenuto un presidio in via Garibaldi sotto la storica sede del Pd. I ragazzi sono arrivati intorno alle 16,30 con due maxi striscioni bianchi.
Il primo dopo un logo del Pd recitava “Vivere sotto un ponte è legale”: un chiaro ed ironico riferimento alle dichiarazioni del primo cittadino Luciano Porro che ha più volte stigmatizzato la scelta dei ragazzi di occupare la palazzina comunale inutilizzata in via Don Monza.
Il secondo, sempre in stile elettorale, annuncia “Sgombero soft e speculazioni col sorriso” anche in questo una risposta all’ultimo appello del sindaco che ha chiesto ai ragazzi di lasciare l’edificio occupato per permettere all’Amministrazione di avviare i lavori di recupero.
Insomma i ragazzi, che sono due settimane fa avevano organizzato un presidio sotto al Municipio ribadiscono la propria posizione e l’intenzione di restare nello stabile comunale utilizzato per un’occupazione abitativa.
Il presidio si è concluso in piazza Libertà dove i ragazzi hanno affisso gli striscioni ad alcuni lampioni.
Contattato telefonicamente il segretario cittadino del Pd Nicola Gilardoni si è riservato di commentare l’accaduto nelle prossime ore.